Napoli, le condizioni di Mertens: trauma contusivo alla tibia

Condizioni Mertens
Dries Mertens in Napoli-Torino ©Getty Images

Condizioni Mertens – L’attaccante del Napoli è uscito anzitempo con la Roma all’Olimpico, ha riportato un trauma contusivo alla tibia.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Una gran partita quella che il Napoli h disputato allo Stadio Olimpico di Roma contro la formazione giallorossa guidata da Claudio Ranieri. Gli uomini di Ancelotti hanno asfaltato gli avversari servendo un poker di gran livello, mandando a segno Milik, Mertens, Verdi e Younes, i quattro attaccanti coinvolti nel match. Una domenica splendida per i partenopei, unico neo è quell’uscita dal campo di un Dries Mertens dolorante. L’attaccante, che ha messo a segno il gol del 2-1 e che è diventato quarto marcatore di sempre della storia del club, a fine partita ha dichiarato di essere uscito per un forte dolore. La diagnosi dei medici della squadra azzurra è arrivata oggi: per il belga si tratta di trauma contusivo alla tibia. Una botta, in sostanza, che gli procurerà un livido ma che non dovrebbe causare problemi di altra entità al calciatore.

LEGGI ANCHE —> Serie A – Empoli-Napoli, designato Doveri: il precedente

Condizioni Mertens, terapie anche per Hysaj

Insieme a Mertens ha svolto terapie, quest’oggi, anche Elseid Hysaj. Sia il terzino che l’attaccante dovrebbero recuperare in breve tempo ed essere disponibili per la gara contro l’Empoli di mercoledì. Probabile anche, però, che Ancelotti decida di far riposare il numero 14 per potergli consentire un pieno recupero in vista anche del vicino impegno con l’Arsenal all’Emirates Stadium di Londra. Dato anche il momentaneo stop di Lorenzo Insigne, avere il ‘folletto’ al pieno della forma è l’ideale in questo momento per Ancelotti, che può contare quasi esclusivamente su di lui per affiancare Milik in attacco. La buona notizia per il Napoli però è che sono stati evitati tempi d’attesa lunghi: Mertens rientrerà in men che non si dica.

Impostazioni privacy