Ancelotti, la figlia: “Napoli scelto per vincere, prima al San Paolo tra le lacrime”

Katia Ancelotti
Carlo Ancelotti in Roma-Napoli ©Getty Images

Katia Ancelotti – La figlia dell’allenatore azzurro ha parlato in diretta radiofonica commentando la scelta del padre di allenare il Napoli. 

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il percorso del Napoli fin qui in stagione è stato sicuramente molto positivo. In campionato il secondo posto è praticamente blindato, mentre in Europa League possono arrivare soddisfazioni perfino maggiori. Tra dieci giorni gli azzurri giocheranno contro l’Arsenal all’Emirates Stadium con l’obiettivo di arrivare alla finale di Baku per alzare un importante trofeo. Tutto il merito va naturalmente ai calciatori azzurri e a Carlo Ancelotti, uno dei migliori allenatori al mondo. De Laurentiis lo ha portato in azzurro la scorsa estate tra lo stupore generale di stampa e tifosi. Katia Ancelotti, figlia del tecnico, ha rilasciato a Radio Kiss Kiss alcune dichiarazioni nelle quali ha spiegato anche il perchè della scelta di allenare il club azzurro. Prima ha commentato il match con la Roma: “Il primo tempo è stato positivo ma non troppo. Siamo risultati tanto leziosi e alla prima occasione da gol siamo stati puniti. Il secondo tempo molto meglio e la partita è finita nel migliore dei modi“.

LEGGI ANCHE —> Napoli, le condizioni di Mertens: trauma contusivo alla tibia

Katia Ancelotti: “Per il mio compleanno ho chiesto un regalo speciale”

Poi, Katia ha continuato dicendo: “Mi sento un po’ napoletana a dir la verità. Questa città è bellissima ma non lo scopriamo di certo noi. Il 18 Aprile è il mio compleanno e soprattutto il giorno di Napoli-Arsenal, ho già chiesto il regalo a mio padre, spero che ci riesca“. Sul fratello Davide, secondo allenatore in carica del Napoli: “E’ un ragazzo in gamba. Ha fatto una gavetta niente male, ma c’è da dire che ha studiato anche tanto e che non è lì per caso. La scelta di Napoli avviene perchè si vuole far vincere questa città e questa squadra. Gli azzurri negli anni sono stati vicinissimi nell’alzare qualche trofeo e mio padre vuole far accadere ciò. Di Napoli è piaciuto anche l’entusiasmo, ricordo il 3-2 contro il Milan degli azzurri, lì vidi Carlo felice ed emozionato. Vivo le partite del Napoli con una tensione clamorosa, inizio da giorni prima. Ieri sul pareggio della Roma sono sbiancata. Fortunatamente però nel secondo tempo mi sono tranquillizzata. Dieta a Napoli? Credo sia impossibile. Mio padre il primo mese qui mangiava almeno due mozzarelle al giorno. Eccezionale il cibo qua”. Infine la figlia di Carlo Ancelotti ha detto: “Credo che tra Napoli e Ancelotti sia amore a prima vista. Se ci saranno tutti i presupposti sono sicuro che questo rapporto duri tanto. Vogliamo vincere e questa squadra, sono sicura, vincerà“.

Chiara Burriello

Impostazioni privacy