Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Serie A, come cambia la classifica: Juve quasi campione, l’Inter recupera

Serie A, come cambia la classifica: Juve quasi campione, l’Inter recupera

Serie A

La lotta per la zona Champions si fa sempre più avvincente, mentre la Juventus attende solo la matematica certezza per essere proclamata campione d’Italia. Ecco la classifica della Serie A

Con Sassuolo-Chievo e Atalanta-Chievo che hanno giocato questa sera si è concluso il turno infrasettimanale della 30a giornata di Serie A. Brutta giornata per il Napolicrollato in casa contro l’Empoli, perdendo per 2-1 sotto i colpi di Farias e Di Lorenzo. Con la vittoria per 0-2 in casa del Cagliari, la Juventus è adesso a +18, e in caso di vittoria sul Milan e nuovo passo falso del Napoli, potrebbe addirittura proclamarsi già campione d’Italia con 7 giornate d’anticipo. A sorridere in questa giornata è l’Inter, che con la vittoria per 4-0 in casa del Genoa si riporta a -7 dal Napoli, ma soprattutto rifila altri 2 punti a Milan e Roma, fermate in casa da Udinese e Fiorentina, e che adesso distano rispettivamente 4 e 8 punti. Chi si rimette in gioco è l’Atalanta, che con la vittoria sul Bologna adesso è distante solo un punto dal quarto posto valido per l’accesso diretto in Champions League. Udinese, Empoli e Bologna racchiuse in 2 punti alla ricerca della salvezza.

Serie A, la classifica aggiornata

Serie A pezzotto
Serie A © Getty Images

Ecco la classifica aggiornata al termine della 30a giornata di Serie A:

Juventus 81
Napoli 63
Inter 56
Milan 52
Atalanta 51
Lazio 48
Torino 48
Roma 48
Sampdoria 45
Fiorentina 39
Sassuolo 35
Genoa 33
Cagliari 33
Parma 33
Spal 32
Udinese 29
Empoli 28
Bologna 27
Frosinone 20
Chievo 11


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!