Napoli, infortuni smaltiti: tre recuperi in vista di Genoa ed Arsenal

Napoli recuperi – Tre calciatori azzurri hanno recuperato e potrebbero essere disponibili per le gare contro Genoa e Arsenal.

Napoli recuperi
Chiriches ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Si alleggerisce un po’ la situazione in casa Napoli, dove in vista della doppia sfida contro Genoa ed Arsenal ottiene tre fondamentali recuperi. Vlad Chiriches, Faouzi Ghoulam e David Ospina sono infatti da considerare pienamente recuperati. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il difensore rumeno ed il terzino algerino sarebbero già spendibili come alternative nella prossima gara di campionato, quella ormai imminente contro il Genoa. Pronto per scendere in campo anche il portiere, ormai al sicuro dopo il malore che lo aveva fatto accasciare per terra durante la partita con l’Udinese al San Paolo dello scorso marzo. Dopo settimane di difficoltà per mister Ancelotti si intravede la luce fuori dal tunnel degli infortuni. I tre recuperi rappresentano una vera e propri ancora di salvezza in questa fase del campionato.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Genoa probabili formazioni e dove vederla: tandem Mertens-Milik

Napoli, recuperi fondamentali nel finale

E’ proprio ora che le fatiche della stagione cominciano a farsi sentire, ma ad aiutare il mister di Reggiolo sono due fattori. In primo piano il grande turnover di cui ha sempre fatto utilizzo durante tutta l’annata tra campionato e coppe varie. Soltanto raramente si è vista una squadra con gli stessi effettivi già visti in precedenza con Ancelotti, e non è una questione di poco conto. Le energie ci sono ancora grazie a questa tattica, ed è ora che dovranno essere spese. In secondo luogo, a venire in aiuto dell’allenatore del Napoli sono i recuperi dagli infortuni, che ormai da gennaio attanagliano la rosa. Chiriches farà respirare un po’ Maksimovic e Koulibaly in campionato, Ghoulam darà nuovi polmoni e nuova spinta sulla corsia sinistra dopo gli allenamenti personalizzati nella clinica di Anversa ed Ospina potrà garantire esperienza e carisma per affrontare i suoi ex compagni di squadra dell’Arsenal.

Impostazioni privacy