Chievo-Napoli, dominio azzurro ma Ancelotti potrebbe aver deluso alcuni

Il Napoli piega senza fatica il Chievo e fa ben sperare in vista dell’Europa League e del difficile obiettivo rimonta, fissato per giovedì sera al San Paolo contro l’Arsenal.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ nella propria edizione odierna alcune scelte da parte del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, potrebbero aver fatto storcere il naso ad alcuni tifosi azzurri: “Il Napoli espugna il Bentegodi con un perentorio 1-3, rimanda di una settimana la probabile festa scudetto della Juventus e condanna alla retrocessione aritmetica il Chievo, primo verdetto stagionale della serie A, che lascia la massima serie dopo undici stagioni consecutive. Chi si aspettava il turnover in ottica Arsenal è rimasto deluso: Ancelotti ha messo in campo dall’inizio la squadra titolare, con le uniche eccezioni di Allan e Maksimovic“.

Per leggere altre notizie su Chievo Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, gruppo cementato grazie al ritiro. Ora uniti contro l’Arsenal

Chievo-Napoli, azzurri padroni del campo e clivensi che restano a guardare

“Nel Chievo, che solo con una vittoria poteva rimandare la retrocessione in serie B, seconda da titolare per Vignato, impiegato alle spalle delle punte MeggioriniStepinski. Napoli subito padrone del campo, seppur a ritmi blandi. Chievo che sposa in pieno il canovaccio elaborato dai partenopei non cercando mai di alzare il ritmo per provare a mettere in difficoltà Koulibaly e compagni. È proprio il difensore centrale senegalese a sbloccare la partita con un colpo di testa sotto misura su angola dalla sinistra di Mertens al 16’. Napoli padrone del campo, Chievo che resta a guardare senza creare pericolo alcuno”.

Impostazioni privacy