Napoli, tanti in cerca di conferma. Da Luperto ad Ounas: la situazione

Mercato Napoli – Sono tanti gli azzurri che cercano delle risposte da Ancelotti per capire se il proprio futuro sarà ancora legato al club.

Mercato Napoli
Adam Ounas ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Passata la bufera a Napoli torna il sereno. Dopo l’eliminazione dall’Europa League a Carlo Ancelotti e i suoi uomini non resta che riversare le ultime energie rimaste in campionato, dove c’è da confermare il secondo posto. Con una vittoria contro l’Atalanta, arriverebbe per gli azzurri la matematica certezza di un piazzamento Champions per la prossima stagione. Il tecnico azzurro potrà poi sfruttare le ultime partite rimaste da disputare in quest’annata di Serie A per tracciare un quadro completo della situazione anche in ottica mercato, e programmare successivamente una campagna acquisti in linea con i programmi della nuova stagione. In tanti, nella rosa azzurra, cercano risposte dal proprio allenatore per capire quale sarà il proprio futuro.

LEGGI ANCHE —> Probabili formazioni Napoli-Atalanta: Chiriches titolare e attacco ‘leggero’

Mercato Napoli, la situazione degli ‘esuberi’

Alcuni calciatori sono stati utilizzati meno degli altri, come naturale che sia in qualsiasi squadra. Nonostante il grande e generoso turnover di Ancelotti, elementi come Luperto, Diawara e Ounas non hanno avuto un grande minutaggio. Per il giovane difensore potrebbe aprirsi la possibilità di un prestito nella prossima estate, con squadre come l’Empoli pronte a farsi avanti. Per il guineano potrebbe arrivare la cessione, ma De Laurentiis pare non sia disposto ad accettare offerte inferiori ai 30 milioni. Ounas galleggia tra la linea della conferma e quella della bocciatura: ha disputato buoni match, ma è ancora visibilmente acerbo. Servirà il finale di stagione per chiarire la sua posizione. Discorso diverso per Verdi, che è stato convincente in poche uscite ma che ha giocato saltuariamente a causa di ripetuti infortuni. Difficile ipotizzare una sua partenza dopo i soldi investiti su di lui dalla società. Anche per Younes, infine, come per Ounas, le ultime partite di quest’annata potranno aiutare a capire quale sarà il suo futuro.

Impostazioni privacy