Napoli-Cagliari, primo tempo senza emozioni: 0-0 e nessun tiro in porta

Napoli-Cagliari primo tempo – Gli azzurri non hanno disputato una grande prima parte di gara contro i cagliaritani, con zero conclusioni verso la porta.

Napoli-Cagliari primo tempo
Napoli-Cagliari, Insigne ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

E’ stato un primo tempo sottotono per il Napoli. Gli azzurri, che hanno l’obiettivo di confermare il secondo posto in campionato con qualche turno d’anticipo sulla fine della stagione, stanno al momento trovando un muro di fronte alla propria strada. Meriti del Cagliari, certo, ma molti demeriti degli uomini schierati da Ancelotti. Gli azzurri, infatti, non hanno provato molto a sfondare per trovare la via della rete, anzi, non ci hanno provato affatto: i tiri nello specchio della porta sono zero. Lo 0-0 momentaneo rispecchia l’andamento del match. I padroni di casa hanno avuto un grande possesso di palla, ma si è trattato di un palleggio sterile, che non ha dato i suoi frutti. Per ottenere i tre punti serve un secondo tempo diverso.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Cagliari 0-0, tabellino e pagelle del primo tempo: azzurri mai pericolosi

Napoli-Cagliari primo tempo, serve altro atteggiamento

Dagli spogliatoi dovrà uscire un Napoli diverso. Un Napoli cattivo, aggressivo e con una mentalità diversa, solo così potrà arrivare la vittoria che sancirebbe la matematica seconda posizione con tre turni d’anticipo. Carlo Ancelotti negli spogliatoi si farà sentire e indicherà ai suoi uomini la strada per fare meglio nella seconda parte. Ci sono ancora 45 minuti per cambiare il corso di una gara che è stata completamente priva di emozioni fin qui. La vittoria per gli azzurri può arrivare, ma serve volerlo davvero.

Impostazioni privacy