NCL RECAP – Napoli, dal rigore discusso al record di Ancelotti alla prima stagione (6 maggio)

Antonio Conte allenerà in Italia: lo ha svelato Ciro Ferrara a Tiki Taka e lui ha confermato, parlando di 60% di possibilità. A questo punto ci sono 4 opzioni per l’ex allenatore del Chelsea. Favorite Inter e Roma, molto più defilate Milan e Juventus.

Vola l’Atalanta, anche sul mercato. I ragazzi terribili di Gasperini sono ormai ad un passo dalla storica qualificazione Champions e hanno visto aumentare esponenzialmente il proprio valore. In questo momento la rosa bergamasca potrebbe fruttare oltre 150 milioni di plusvalenze.

Adesso è ufficiale: la Salernitana esonera Angelo Gregucci. Fatale al tecnico il rendimento disastroso delle ultime giornate, con i granata precipitati in zona playout. Squadra al momento a Luigi Genovese, ma per la successione si parla di Leonardo Menichini.

Due giorni di riposo prima di ripartire. Carlo Ancelotti fa rifiatare la squadra e concede due giorni di riposo. Il gruppo si ritroverà mercoledì al centro tecnico di Castel Volturno per preparare la trasferta contro la Spal, prevista per domenica alle 18.

San Paolo in vendita? Neanche per sogno. Lo ha specificato l’assessore Borriello, che ha spiegato come sia venuta fuori la notizia di una possibile cessione a privati dello stadio: “Era un’idea del Mef – ha detto Borriello – ma non la prendiamo in considerazione. Il San Paolo resterà dei napoletani”.

Il rigore del Napoli c’era, la chiamata del VAR è corretta, e per confermarlo si ricorre all’artiglieria pesante. Si chiama cross-air, sfrutta la tecnologia 3D ed è il programma che ha a disposizione il VAR per valutare i fuori-gioco e le situazioni borderline.

73 punti dopo 35 partite: il primo Napoli di Ancelotti eguaglia il primo anno di Maurizio Sarri, che alla 35ma aveva totalizzato esattamente gli stessi punti. -11 rispetto allo scorso anno, ma di sicuro un termine di paragone parecchio rassicurante.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

 

 

Impostazioni privacy