Napoli in vendita? Due motivi dietro la possibile cessione del club

Napoli bottino cessioni
Aurelio De Laurentiis Getty Images

In questi giorni si è molto parlato dell’indiscrezione secondo cui ci potrebbero essere potenziali acquirenti interessati a comprare il Napoli da De Laurentiis.

Si è dunque speculato sull’identità del possibile nuovo proprietario del Napoli ed anche sul perché Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di cedere la società azzurra. Ebbene, per cercare di fare chiarezza sulle ragioni che potrebbero spingere ADL a passare la mano, Marco Bellinazzo, giornalista ed esperto di finanza, è intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Marte’ nel corso della trasmissione ‘Radio Sport Live’: “Conoscendo la filosofia di De Laurentiis, da buon imprenditore vuole costanti aggiornamenti sul valore del Napoli, in vista di una futura e potenziale cessione del club – ha riportato ‘AreaNapoli.it’ – Fatto sta che il giocattolo ad oggi piace molto al presidente. Contatti con Banca Lazard? Succede spesso nel mondo del calcio, anche per controlli sugli investimenti, sul bilancio e sul progresso economico dei club. Sono operazioni, queste dei controlli, lunghe, occorrono quasi due anni”.

Per leggere altre notizie sulla vendita Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Napoli, uno sceicco pronto all’acquisto? Due le ipotesi, una da sogno

Napoli, la risalita del Bari e l’ipotesi Super Champions spingono De Laurentiis alla vendita?

Il giornalista ha quindi proseguito: “Napoli in vendita? Due potrebbero essere i motivi: la risalita del Bari, di proprietà di De Laurentiis perché le norme non te lo consentono. Altro motivo è invece sul fronte internazionale, l’ipotesi Super Champions in caso di esclusione del Napoli, porterebbe ad un certo tipo di ragionamenti: conviene cedere anni prima di questo scenario, ma ci sono valutazioni da fare. La soluzione sarebbe avvantaggiarsi sui competitor italiani, come sta facendo il Napoli anche con Ancelotti“.

Impostazioni privacy