Grecia-Italia, Antinelli: “Insigne potrebbe essere schierato falso nueve”

Secondo Antinelli, Lorenzo Insigne potrebbe essere impiegato da falso nueve nella gara contro la Grecia in programma sabato alle ore 20:45

Lorenzo Insigne ©Getty Images

Sabato 8 giugno alle ore 20:45 andrà in scena allo stadio Olimpiako la gara tra Grecia e Italia, valida per le qualificazioni agli europei 2020. La partita di sabato sarà il primo impegno estivo per gli azzurri del CT Roberto Mancini, che l’11 giugno se la vedranno invece con la Bosnia. Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Alessandro Antinelli, noto giornalista di RaiSport, ha parlato dell’attaccante napoletano Lorenzo Insigne, non escludendo un suo impiego dal primo minuto: “Non escludo che possa giocare da ‘falso nueve’, ha tante possibilità perché ovviamente può giocare anche come esterno. Staremo a vedere come disporrà la formazione Mancini contro una squadra molto fisica come la Grecia. Insigne si è rimesso in riga da un punto di vista fisico, adesso è al 70% come visto nell’amichevole con la Primavera del Bologna: giocherà titolare contro Grecia o Bosnia. Bisogna aspettarsi sempre il 100% da Lorenzo Insigne, lui è il primo a sapere che deve dare di più, soprattutto con quei piedi.”

QUALIFICAZIONE“Con 6 punti con Grecia e Bosnia siamo qualificati, 4 vanno bene, 3 invece non sarebbero sufficienti e ti costringerebbero a dare il 100% nei prossimi impegni e a settembre l’Italia non è mai al meglio”.

Impostazioni privacy