Napoli-Mertens, situazione rinnovo poco chiara: i dettagli

Napoli-Mertens, ancora dubbi sul rinnovo del belga. Il rapporto d’amore tra gli azzurri e Dries continuerà o è destinato a terminare quanto prima?

Dries Mertens (Getty Images)
Dries Mertens (Getty Images)

E’ un rapporto d’amore solido e coriaceo, quello che intercorre tra il Napoli Dries Mertens dall’estate del 2013. Un calciatore ormai adottato culturalmente dalla città e dal popolo napoletano, nonché elemento fondamentale negli ultimi anni d’oro del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Eppure, la situazione contrattuale del belga resta ancora poco chiara. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Dries Mertens ha un contratto in scadenza nel 2020, ma il tanto agognato rinnovo tarda ad arrivare. L’ipotesi, allora, potrebbe essere questa: il Napoli sarebbe disposto a portare il belga fino a scadenza, senza offrirgli alcun rinnovo. Oppure, gli azzurri andrebbero a soddisfare la volontà stessa del calciatore, offrendogli un prolungamento contrattuale fino al 2021.

Napoli-Mertens, il belga vorrebbe restare fino al 2021

Evidentemente, Mertens in primis è cosciente che il suo rapporto con gli azzurri non potrà essere eterno, anche e soprattutto per la sua carta di identità. Eppure, nonostante i 32 anni compiuti lo scorso 6 maggio, il belga è cosciente anche di poter dare ancora un contributo molto importante alla causa di Carlo Ancelotti per i prossimi due anni. Per quanto riguarda, poi, il rapporto con la città di Napoli ed il suo pubblico, i dubbi sono davvero pochi. Entrambe le parti, tifoseria e calciatore, vorrebbero che Mertens restasse ancora in azzurri per le prossime due stagioni. Il Napoli sa dell’importanza non solo tecnica del belga, ma anche e soprattutto emotiva: Mertens è uno dei leader dello spogliatoio azzurro, nonché uno dei calciatori più amati all’interno di questo. Privarsene prematuramente, quindi, rischierebbe di compromettere i preziosi equilibri del Napoli di Ancelotti. La società è chiamata ad una scelta ardua.

 

Impostazioni privacy