Calciomercato Napoli, si complica Inglese-Fiorentina. Rog verso Cagliari

Il Napoli pensa anche a diverse cessioni prima di ufficializzare i prossimi colpi da novanta. Da decidere il futuro di Roberto Inglese e Marko Rog

Roberto Inglese (Getty Images)
Roberto Inglese (Getty Images)

Non solo acquisti. Il Napoli dovrebbe prima snellire la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti per poi dedicarsi così ai prossimi rinforzi azzurri. La società partenopea sarebbe già da tempo a lavoro per sistemare l’attaccante di sua proprietà, Roberto Inglese, nell’ultima stagione in prestito al Parma dove ha realizzato ben nove gol. La valutazione da parte del presidente De Laurentiis si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una cifra abbastanza alta per il riscatto da parte del club emiliano, che dovrebbe decidere a breve il da farsi. Nel frattempo, sulle tracce del centravanti originario di Lucera ci sarebbe anche la Fiorentina, pronta a sostituire ormai l’ex giocatore Luis Muriel, passato all’Atalanta. Con il Parma il Napoli dovrà anche valutare le situazioni di Sepe e Grassi con entrambi i calciatori che potrebbero restare volentieri in Emilia. Dopo una stagione da dimenticare a causa di un grave infortunio al ginocchio, il centrocampista di Lumezzane potrebbe così finire nuovamente n prestito con i crociati.

Leggi anche ——> Napoli, colpo James: si attende il ‘Decreto Crescita’, spunta la data dell’ufficialità

Ore 10:50 – Secondo l’edizione fiorentina di Repubblica, si complicherebbe la pista del club gigliato per Roberto Inglese. Nicolò Ceccarini lancia una nuova, inaspettata, pista per l’attacco della Fiorentina: “Un’idea intrigante, quella che porta a Balotelli. Viste le difficoltà ad arrivare ad Inglese, la Fiorentina sta pensando seriamente a Mario Balotelli”.

Calciomercato Napoli, non solo Inglese: Rog verso l’addio

Marko Rog potrebbe lasciare nuovamente la squadra azzurra. Dopo una prima parte di stagione sotto la gestione Ancelotti, il centrocampista croato è volato in Spagna, al Siviglia, in prestito senza però lasciare il segno. Ora il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Italia con il Cagliari che potrebbe pensare a lui per sostituire Nicolò Barella, sempre più vicino alla cessione all’Inter. Gioco degli incastri che dovrà portare così a sistemare diverse situazioni per quanto riguarda la voce cessioni da parte del Napoli. Da Inglese a Rog passando per Sepe e Grassi: tanti calciatori di proprietà della società partenopea pronti a dire addio in estate.

Impostazioni privacy