Calciomercato Napoli, test importante per Ancelotti: ipotesi traghettatore

Nel caso in cui le cose tra Milan e Liverpool non dovessero migliorare il Napoli potrebbe puntare su Gattuso come traghettatore. 

Questo pomeriggio il Napoli sarà di scena a San Siro contro il Milan di Pioli in una sfida che vale tantissimo soprattutto dal punto di vista psicologico. Gli azzurri di Ancelotti devono necessariamente rialzare la testa dopo le ultime complicate settimane, anche per puntellare la panchina del tecnico di Reggiolo. Gran parte del futuro dell’ex rossonero potrebbe passare proprio dal prossimo tour de force sull’asse Milano-Liverpool, due trasferte determinanti per ritrovare la quiete e puntellare al meglio il proprio posto alla guida del Napoli. Secondo ‘Tuttosport’, nel caso la situazione dovesse al contrario precipitare gli azzurri potrebbero affidarsi ad un nuovo profilo, più simile ad un traghettatore che possa portare la squadra fino al termine della stagione. In tal caso il candidato numero uno sarebbe Gennaro Gattuso allievo dello stesso Ancelotti che ha avuto come allenatore.

Calciomercato Napoli, Gattuso ipotesi di ripiego: c’è anche la Fiorentina

Attualmente libero dopo la fine del suo rapporto con il Milan, Gattuso sarebbe una vera e propria soluzione di emergenza capace con il suo carattere di ricompattare un gruppo attualmente sfiduciato. De Laurentiis valuta dunque il profilo di ‘Ringhio’ nel caso la situazione dovesse precipitare con la partita di oggi contro il Milan che rappresenta il primo serio banco di prova.

Il Napoli non è però l’unico club italiano interessato. Dopo il brutto ko col Cagliari sono tornate a circolare le voci sul possibile esonero di Montella con l’ex doriano messo in discussione nonostante la difesa di Pradè. La stima del presidente della Fiorentina, Commisso per Gattuso è cosa nota e in caso di cataclisma è da tenere fortemente in considerazione.

Impostazioni privacy