A tutto Demme: “Voglio essere leader, Gattuso è un esempio”

Diego Demme ha parlato a tutto tondo della sua vita e della sua carriera in un’intervista rilasciata attraverso i canali social del Napoli

Diego Demme GettyImages

Diego Demme è stato il primo acquisto invernale del Napoli, e martedì scorso ha già fatto il suo esordio ufficiale con la maglia azzurra nella gara vinta 2-0 con il Perugia. Attraverso i canali social ufficiali del Napoli, il calciatore si è concesso in una lunga intervista, parlando ovviamente anche della storia legata al suo nome: ““Mio padre ha voluto chiamarmi Diego perchè era un grande tifoso di Diego Maradona. I tifosi sono un po’ pazzi ma in senso positivo. Mi ha detto che il Napoli è un grande club, sono molto felice di essere qui. Sono già stato a Napoli due volte anni fa, ho visitato la città ed adoro il cibo napoletano. La città è molto bella, il mio posto preferito è il lungomare, camminarci è stupendo.

Demme ha poi proseguito parlando della sua carriera: “Il calcio è la mia passione ed ora sto vivendo il mio sogno. Ho iniziato quando avevo cinque anni, ed adesso sono felice di vivere la vita da calciatore. La mia carriera è cominciata nelle giovanili dell’Arminia Bielefeld, in una piccola città tedesca. Successivamente sono passato in prima squadra, poi sono passato al Paderborn e poi al Lipsia. Adesso sono a Napoli!

Demme suona la carica: “Voglio essere leader di questa squadra”

Nel corso dell’intervista Diego Demme ha parlato anche del suo ruolo in campo: “Penso di avere la mentalità giusta, corro molto e mi piace giocare davanti alla difesa per impostare l’azione. Mi piace essere un leader in campo. Quando ero più giovane i miei idoli erano il mio attuale allenatore Gattuso e Pirlo, formavano una coppia perfetta, mi piacevano entrambi. Gattuso cerca sempre di trasmettere la sua mentalità alla squadra, e la giusta positività alla squadra. Voglio imparare ogni giorno da lui e spero di poter dare il mio contributo alla causa.”

Sul tempo libero: “Amo praticare anche altri sport, come il tennis o il golf, mi piace uscire a cena con la mia ragazza, stare con il mio cane Bonnie, un incrocio tra un pitbull ed un terrier. Sono felice di essere qui, darò il massimo quando scenderò in campo e non vedo l’ora di giocare al San Paolo. Forza Napoli sempre!”.

Impostazioni privacy