Napoli, non solo Mandava: spunta un nome nuovo per la fascia

In casa Napoli si muove il mercato: non solo Reinildo Mandava, il club azzurro segue anche un altro nome per la la fascia

Cristiano Giuntoli mercato Napoli
Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Gennaio è lontano, ma si avvicina sempre più. Il Napoli continua a macinare vittorie e punti e più le cose vanno bene più è lecito crederci e rinforzare la squadra per non ritrovarsi in debito di uomini e forze come accaduto lo scorso anno. C’è il problema Coppa D’Africa che ormai è noto ma c’è anche un’altra questione, rimasta irrisolta nell’estate appena conclusa.

Il Napoli ha fatto qualche sacrificio di troppo sul mercato, puntando a rinforzare il centrocampo ma rinunciando a puntellare la difesa, in attesa di Ghoulam e con l’arrivo di Juan Jesus a parametro zero. Ma il prossimo inverno qualche innesto potrebbe arrivare, magari sfruttando la scadenza a giugno 2022 di alcuni profili già seguiti da tempo.

La Gazzetta dello Sport ne ha segnalati due che potrebbero sistemare le fasce di Spalletti con un esborso relativamente contenuto, a patto che il presidente De Laurentiis decida di fare un pur minimo sforzo economico. Il primo è un nome noto ed è Reinildo Mandava del Lille, già seguito in estate, che potrebbe arrivare se Ghoulam nei prossimi due mesi non desse le garanzie sperate.

LEGGI ANCHE >>> Ghoulam, il ritorno in campo con un doppio obiettivo: la missione dell’algerino

Napoli, Mazraoui il nuovo profilo seguito

Noussair Mazraoui mercato Napoli
Il terzino dell’Ajax Noussair Mazraoui (Getty Images)

L’altro gioca nell’Ajax e ha anche lui il contratto in scadenza. Si chiama Noussair Mrazaoui, è un Nazionale marocchino classe 1997, terzino destro col vizietto del gol. Già 4 reti in questo devastante inizio di stagione in cui è stato titolare inamovibile per gli olandesi.

Assistito da Mino Raiola, il Napoli avrebbe chiesto informazioni per portarselo a casa prima della scadenza e dare a Spalletti l’alternativa perfetta anche sulla fascia destra.

Il ds Giuntoli è già al lavoro ed è pronto ad affondare il colpo qualora si presentasse la giusta occasione, soprattutto se il Napoli dovesse continuare sulla strada intrapresa in questi primi mesi di stagione.

Impostazioni privacy