Ndombele, dall’Inghilterra la notizia che fa felici i tifosi del Napoli

Autorevoli conferme anche dall’estero. Il Daily Mail dà un’importante conferma su Tanguy Ndombele e la trattativa con il Napoli

Mentre i tifosi del Napoli si godono la vittoria contro il Verona alla prima di campionato, arrivano notizie confortanti sul calciomercato e il nuovo rinforzo per il centrocampo. Prima da Sky la conferma che il club azzurro sta stringendo per il prestito di Tanguy Ndombele dal Tottenham. L’affare è legato alla partenza di Fabian Ruiz (verso il Paris Saint Germain) e per il Napoli si tratterebbe di un ottimo affare. La trattativa per il francese è basata su un prestito con diritto di riscatto. Costo di 1 milione e 30 per l’eventuale conferma.

ndombele
Ndombele, dall’Inghilterra la notizia che fa felici i tifosi del Napoli (Ansa)

Cifre alte, ma che il Napoli può affrontare cedendo Ruiz subito al Psg e incassano tra i 20 e i 25 milioni di euro. In sostanza Ndombele (tra un anno) costerebbe soltanto 5 milioni. Altro importante aspetto della trattativa riguarda l’ingaggio del calciatore: lo stipendio è molto alto, quasi 8 milioni a stagione. Anche in questo caso il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha strappato un consistente aiuto da parte degli Spurs, che hanno interesse a non svalorizzare il calciatore. In sostanza il Tottenham pagherà 5 milioni di ingaggio al centrocampista, col Napoli che contribuirà con la parte restante.

Ndombele al Napoli, ecco la notizia che fa contenti i tifosi azzurri

Se sarà effettuato il riscatto, allora bisognerà lavorare con gli agenti del francese per una formula compatibile con le alte richieste del calciatore. L’affare prosegue con numeri interessanti e il grande favore da parte del Tottenham nell’accontentare il Napoli. E a conferma che le cose procedono bene arriva un’altra fonte autorevole a dare una bella notizia ai tifosi azzurri. Come scrive il Daily Mail, Ndombele avrebbe già salutato i compagni di squadra. Secondo il giornale inglese l’accordo con il Napoli sarebbe già chiuso per il prestito da 1 milione e il riscatto fissato a 26 milioni di sterline.

ndombele
Tanguy Ndombele (Foto LaPresse)

Praticamente confermate le cifre circolate in Italia. In più, il calciatore avrebbe già annunciato ai compagni di squadra il suo addio in direzione Napoli, e di fatto salutato il Tottenham. A questo punto non resta che aspettarsi l’accelerata finale e la chiusura dell’affare. Per Ndombele nella scorsa stagione l’inizio con il Tottenham, poi la seconda stagione in prestito al Lione. Per lui 31 presenze totali, con 3 gol e 3 assist. Un buon biglietto da visita in attesa del definitivo rilancio con la maglia del Napoli.

Impostazioni privacy