Crespo, la dichiarazione dall’Argentina dell’ex bomber è emozionante

Hernan Crespo ha rilasciato una dichiarazione emozionante dall’Argentina: l’ex bomber ha svelato un sogno dei più piccoli.

L’ex centravanti ha parlato dei sogni dei bambini argentini: la rivelazione è sorprendente.

Hernan Crespo napolicalciolive.com 20112022
Hernan Crespo napolicalciolive.com

Hernan Crespo è stato uno dei giocatori che ha segnato un’epoca in Serie A nel periodo di massimo splendore del campionato italiano. L’argentino ha indossato maglie prestigiose come quelle di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa, senza tralasciare il River Plate ed il Chelsea. Inoltre, è stato il centravanti dell’Argentina dal 1995 al 2007.

Dopo il ritiro ha intrapreso da subito la strada da allenatore. La prima chiamata importante è giunta dal Modena, ma poi è tornato in Sud America sulle panchine di Banfield, Defensa y Justicia e San Paolo, prima di accettare la proposta dell’Al-Duhail in Qatar.

In una recente intervista ha parlato del legame profondo che ha avuto con l’Italia, Paese in cui è diventato grande e ha vinto trofei importanti. In particolare, è significativo un passaggio riguardante i giovani argentini.

Crespo e l’Italia: questo il sogno dei bambini argentini

Hernan Crespo è stato uno dei migliori centravanti della storia della Serie A. Arrivato in Italia nel 1996 per giocare nel Parma, si è fatto conoscere subito per le sue doti da rapace d’area e per un’incredibile capacità di sfruttare il movimento sul primo palo, oltre a delle importanti doti nel gioco aereo.

Dopo una carriera ricca di successi e soddisfazioni personali, ha deciso di dedicarsi alla carriera da allenatore. Dopo le iniziale difficoltà incontrate con Modena e Banfield, riesce a vincere il primo trofeo con il Defensa y Justicia, portando il club argentino alla vittoria della Coppa Sudamericana del 2020. Ora si trova in Qatar, Paese che sta ospitando il Mondiale.

Recentemente ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’Italia, svelando come i bambini argentini sognino di giocare in Serie A. È evidente come sia ancora oggi influente la figura di Diego Maradona.

Diego Maradona ed Hernan Crespo napolicalciolive.com 20112022
Diego Maradona ed Hernan Crespo napolicalciolive.com

Crespo ha parlato così del legame fra Argentina ed Italia: “Per un bambino argentino che ama il calcio esiste, da sempre, un solo traguardo: arrivare in Italia, sfondare in Italia, diventare un idolo dei tifosi italiani”.
L’ex centravanti ha aggiunto che, nonostante gli altri campionati possano essere più ricchi, gli argentini sognano di conquistare i tifosi di Napoli, Milano, Roma, Torino, Genova o Firenze, per citare alcune delle piazze principali.

Infine, l’ex bomber ha chiuso così il suo intervento: “Non so se la Seleccion vincerà il torneo, ma se ci riuscirà credo che una parte del merito vada all’Italia che ha dato l’opportunità a molti giocatori argentini di diventare autentici campioni”.

L’influenza di Maradona sugli argentini: l’Italia come meta dei sogni

Nell’intervista, l’ex bomber ha ricordato come, storicamente, ci sia sempre stato un legame fra questi due Paesi: “L’Italia, per noi, è il porto d’arrivo, proprio come è stata Buenos Aires per gli emigrati del vostro/nostro Paese”.
Il discorso di Crespo si basa decisamente sul ponte che è nato fra Argentina ed Italia a livello sportivo anche grazie al passaggio di Maradona al Napoli.

Diego Maradona napolicalciolive.com 20112022
Diego Maradona napolicalciolive.com

El Pibe de Oro è stato un idolo per tutti gli argentini e, tradizionalmente, la Serie A ha accolto diversi giocatori argentini nel corso degli anni. Lo stesso Crespo ha ricordato come nella Seleccion di Scaloni ci siano numerosi calciatori che hanno giocato o che ancora giocano in Italia come Lautaro Martinez, Paredes, Di Maria, Molina, De Paul o il Papu Gomez.

Impostazioni privacy