Calciomercato Napoli, tre nomi sul taccuino di Giuntoli: di chi si tratta

In vista della prossima stagione, Cristiano Giuntoli ha già messo nel mirino tre nomi per rinforzare il Napoli: ecco quali giocatori piacciono al ds azzurro.

Il Napoli ha disputato sin qui una stagione di altissimo livello che si concluderà probabilmente con uno scudetto più che meritato. E parlando di meriti, ne vanno riconosciuti molti al ds azzurro Cristiano Giuntoli.

Giuntoli Napoli calciomercato
Cristiano Giuntoli lavora già al Napoli del futuro (napolicalciolive.com)

Pur non avendo molta liquidità a disposizione, il direttore sportivo del Napoli è riuscito a costruire una squadra competitiva andando a scovare talenti in campionati poco conosciuti, portando all’ombra del Vesuvio due giocatori come Kim Min-Jae Kvaratskhelia. Giuntoli non ha intenzione di cambiare la propria politica di mercato ed in vista della prossima stagione ha già messo nel suo mirino altri 3 giocatori giovani e di talento.

Giuntoli ci riprova: tre talenti sotto la lente del ds azzurro

Il Napoli ha dimostrato come si possa costruire una squadra vincente anche se investire moltissimo e gli azzurri sono decisi a continuare su questa linea anche il prossimo anno. Cristiano Giuntoli, assieme ai suoi scout, si sta già guardando intorno per trovare nuovi talenti e anticipare la concorrenza, sperando di poter piazzare un altro colpo alla Kvaratskhelia. Proprio per questo motivo, il ds azzurro sta continuando a battere i campionati meno conosciuti e secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino sono finiti sotto la sua lente ben 3 giocatori i cui nomi non diranno molto ai più e che alla fine potrebbero rivelarsi dei grandi talenti.

Cristiano Giuntoli calciomercato
Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino tre giovani talenti: ecco chi sono (napolicalciolive.com)

Il primo nome è quello di Alaige Saine, difensore centrale del Gambia che milita in Danimarca nell’Horsens, dove è in prestito dal club gambiano dei Falcons. Classe 2000, Saine è già nel giro della nazionale under 20 del proprio paese dove è titolare fisso e con la quale ha segnato 2 gol lo scorso Febbraio nella Coppa d’Africa Under 20. Il secondo nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Pape Diop, centrocampista senegalese dei belgi dello Zulte Waregem che si è messo in mostra soprattutto nel settore giovanile del club belga. Il terzo ed ultimo nome, sempre dall’Africa, è quello di Pape Diallo, anch’egli senegalese come Pape Diop, solo che a differenza del connazionale è un esterno destro e gioca in Francia nella seconda squadra del Metz.

Niente Juventus per Giuntoli: i bianconeri virano su altri obiettivi

La stagione deve ancora concludersi, ma Giuntoli è già al lavoro per rendere il Napoli ancora più competitivo negli anni a venire. Il ds azzurro è concentrato al 100% sulla sua avventura in Campania, ha ancora un anno di contratto e non è affatto intenzionato a lasciare il Napoli, come da lui stesso affermato in una recente intervista a Prime Video. Inoltre la stessa Juventus, che fino a pochi mesi fa era molto interessata al ds azzurro, ha deciso di virare su altri obiettivi, conscia delle difficoltà di strapparlo al Napoli.

Juventus Giuntoli Berta
La Juventus vira su Berta per il ruolo di direttore sportivo (napolicalciolive.com)

Al momento, infatti, il piano A del club bianconero sembra essere diventato Andrea Berta, attuale ds dell’Atletico Madrid, seguito da Massara del Milan, Tare della Lazio Luis Campos, ds del Paris Saint-Germain e consulente esterno degli spagnoli del Celta Vigo. Molto fredda, dunque, la pista che porta a Giuntoli che salvo clamorosi colpi di scena resterà al Napoli per continuare a far crescere gli azzurri.

Impostazioni privacy