Calciomercato: il colpo è Bernardeschi, addio Toronto

A quanto pare l’avventura canadese di Federico Bernardeschi sembrerebbe essere già giunta ai titoli di coda. Nonostante ci fossero tutti i presupposti affinché questa potesse essere duratura, gli ultimi problemi di spogliatoi hanno messo alla porta l’italiano.

C’è comunque da dire che piazzarlo nel prossimo calciomercato non sarà un problema per il Toronto, anche perché la Serie A sembrerebbe essere pronta a raccogliere Bernardeschi. Le ipotesi sul tavolo ci sono, ma stando alle ultime notizie l’ex Juventus potrebbe vestire la maglia granata a partire dalla prossima stagione. Nel momento in cui ci sarà l’apertura al trasferimento da parte del giocatore, sarà questione di giorni prima che si formalizzi il tutto.

Calciomercato Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi torna in Serie A (LaPresse) – Napolicalciolive

Calciomercato Serie A, torna Bernardeschi: firma con i granata

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Bernardeschi. Dopo neanche un anno, infatti, l’avventura in MLS per l’ex Juventus sembrerebbe essere già giunta ai titoli di coda per alcuni problemi di spogliatoio createsi a Toronto negli ultimi giorni.

A fronte di questo la squadra canadese è pronta a liberare Bernardeschi nel prossimo calciomercato, che nonostante sia un pò uscito fuori dai radar ha comunque diversi estimatori in giro per l’Europa, soprattutto in Italia. Ed è proprio in Serie A che l’ex Juventus potrebbe tornare a giocare nella prossima stagione, visto che un club italiano starebbe seriamente pensando di puntare su di lui.

Stando infatti a quanto riportato dall’odierna rassegna stampa de Il Mattino, edizione Salerno, dopo la conquistata salvezza il presidente Iervolino avrebbe intenzione di rinforzare la Salernitana nel prossimo calciomercato puntando su profili d’esperienza proprio come Federico Bernardeschi. La questione stipendio potrebbe eventualmente intaccare le parti in una trattativa, ma il club granata vuole fare il tanto ambito salto di qualità, e per farlo c’è bisogno di gente nello spogliatoio proprio come l’italiano.

Salerninata, sogno Bernardeschi: ostacolo ingaggio

Il sogno della Salernitana per il prossimo calciomercato estivo è Federico Bernardeschi. L’italiano, ora in forze al Toronto FC, sarebbe propenso a lasciare il Canada dopo essere stato messo fuori rosa dal tecnico Bradley negli scorsi giorni, occasione irripetibile per il granata propensi a rinforzarsi come si deve in vista della stagione che sarà.

Il principale ostacolo per il club di Iervolino è sicuramente rappresentato dall’alto stipendio che percepisce Bernardeschi in MLS. Si parla infatti di 4 milioni di euro netti a stagione, cifre ancora non alla portata dei granata. Dal canto suo, però, la Salernitana potrebbe usare la carta Paulo Sousa per convincere l’italiano, visto che i due hanno lavorato insieme -molto bene- già alla Fiorentina.

Calciomercato Federico Bernardeschi Salernitana
Bernardeschi, il sogno estivo della Salernitana (LaPresse) – Napoicalciolive

Bernardeschi alla Salernitana? Lo seguiva anche il Napoli

Qualora Bernardeschi dovesse firmare per la Salernitana, l’approdo in Campania dell’ex Juventus è come se fosse stato rimandato di un anno. Nell’estate del 2022, infatti, l’italiano era seguito con attenzione anche dal Napoli, il quale preferì poi puntare sui giovani Zerbin e Gaetano per completare la rosa di Luciano Spalletti.

Calciomercato Federico Bernardeschi
In passato anche il Napoli ha seguito Bernardeschi (LPresse) – Napolicalciolive
Impostazioni privacy