Niente da fare, salta il Napoli: grave assenza contro gli azzurri

Mentre il Napoli lavora per tornare a vincere già dalla prossima giornata, arrivano notizie importanti da una rivale degli azzurri.

Il Napoli volta pagina. Dopo aver trascorso oltre una settimana a rimuginare sui propri errori, a leccarsi le ferite, a cercare il capro espiatorio per una sconfitta, quella del Maradona contro la Lazio di Sarri, che ha lasciato scorie importanti sul morale degli azzurri, è arrivato il momento di guardare avanti.

Formazioni Genoa Napoli
Salta il Napoli: l’ex campione d’Italia non ci sarà (Ansa) – Napolicalciolive.com

La ‘maledetta’ pausa per le Nazionali sta per giungere al termine e Garcia deve programmare il futuro. Al rientro è atteso infatti da una maratona da 7 partite in tre settimane. E dopo lo scivolone contro la Lazio non è più concesso sbagliare.

A partire dalla trasferta di Genova con il Grifone, gli azzurri devono tornare a conquistare tre punti, possibilmente anche sfoggiando una prestazione importante, autoritaria, per non rischiare di rinfocolare le critiche che già sono piovute addosso a Garcia e ad alcuni interpreti della squadra campione d’Italia da più parti.

In tutto questo, dalle Nazionali non sono arrivate buone notizie. Politano, ad esempio, è uscito malconcio dalla gara con la Macedonia, in tutti i sensi, e non sarà disponibile per Genova. Ma se il Napoli non sorride, non va meglio agli avversari, che dovranno fare a meno di un calciatore fondamentale della propria rosa.

Niente Napoli per l’ex campione d’Italia: problemi per Gilardino

Se in casa Napoli la gara con il Genoa viene già considerata uno spartiacque importante per la prossima stagione, anche nell’ambiente rossoblù l’attesa è alta. E non solo perché il Grifone dovrà vedersela con la squadra campione d’Italia, ma anche perché la sconfitta all’ultimo minuto contro il Torino non è andata giù a tifosi e addetti ai lavori.

Con tre punti conquistati in tre partite, Gilardino è chiamato già a dare risposte importanti dalla sfida agli azzurri. Nessuno gli chiederà di portare a tutti i costi la vittoria, ma dal punto di vista della prestazione i tifosi si aspettano un passo in avanti. Almeno rispetto a quanto visto nella prima gara di campionato contro la Fiorentina, l’unica disputata a Marassi in questo inizio di stagione.

Infortunio Genoa
Genoa, brutte notizie in vista del Napoli: che guaio per Gilardino (Ansa) – Napolicalciolive.com

Per la delicatissima sfida con i partenopeo, però, Gila dovrà fare ancora a meno di un calciatore fondamentale della propria rosa, l’ex campione d’Italia con il Milan Junior Messias. Il brasiliano, uno dei grandi colpi dell’ultimo mercato, è ancora alle prese con un infortunio rimediato nella tournée estiva con i rossoneri, lo scorso 24 luglio.

In questi giorni ha continuato ad allenarsi a parte e le possibilità che possa rientrare tra i convocati per la gara di sabato al momento sono davvero poche. Sia da una parte che dall’altra mancheranno dunque grandi interpreti.

Gli ingredienti per poter assistere a una partita combattuta, però, ci sono tutti. E anche per questo motivo il Napoli è chiamato a tenere alta la guardia. Cali di concentrazione, dopo quanto visto contro la Lazio, non sono assolutamente contemplati, se non si vuole rischiare di far prendere una brutta piega alla stagione.

Impostazioni privacy