Su Jacopo Dezi irrompe la Nocerina, Caliandro: “Se ne puo’ parlare”

 

di Lorenzo Chiavetta

Potrebbe essere la Nocerina la nuova squadra di Jacopo Dezi, il giovane calciatore in forza al Giulianova (Lega Pro Seconda Divisione) in comproprietà con il Napoli. Lo dichiara il suo agente, Francesco Caliandro, ai microfoni di Abruzzo24ore: “Le argomentazioni su Jacopo sono diverse. E’ ancora un giocatore al 50% tra Napoli e Giulianova, dobbiamo tenere in considerazione anche gli abruzzesi perché la cessione in prestito ad una squadra potrebbe essere più complicata del previsto. Tuttavia, il Giulianova è intenzionato a far cassa quindi non penso che avranno pretese altissime. Ascolteremo con molta serenità le richieste del Napoli senza cercare di avere richieste particolari. Per il suo futuro al momento c’è in ballo la Nocerina: stavano cercando un centrocampista con quelle caratteristiche, se ne può parlare e credo che in questa settimana il mio giocatore possa sistemare tutto“.

Maggiori certezze sulla sua cessione arrivano anche da Dario D’Agostino, presidente della squadra abruzzese: “Si parla di cassa e noi tendiamo a farla con le comproprietà che abbiamo. Quindi in questa sessione del mercato cederemo la metà dei giocatori in nostro possesso tra cui Dezi, in comproprietà con il Napoli“. Il giocatore sembra avere un buon mercato, considerato che già ai primi di gennaio c’era stato un certo interesse del Chievo Verona su di lui.

Il Napoli ha acquistato, lo scorso giugno, la metà di Dezi per 120mila euro dal Giulianova. Sia il direttore sportivo Bigon che l’allenatore Mazzarri lo hanno seguito a fondo, insieme al responsabile del settore giovanile Santoro. Sinistro naturale, il suo ruolo e le sue capacità offensive ricordano molto lo stile di gioco di Marek Hamsik. Le aspettative della società, dunque, sono alte, ma il ragazzo è giovane e ha tutto il tempo a disposizione per dimostrare le sue doti.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy