Mazzarri: “Sembrava una partita già scritta. Sui due gol abbiamo commesso delle leggerezze e siamo stati puniti”

Al termine della pesante sconfitta contro il Bologna, il tecnico azzurro Walter Mazzarri commenta la gara contro i rossoblu, figlia della sfortuna nel primo tempo e di una cattiva prestazione nella ripresa: “Nel primo tempo posso dire che abbiamo dato spettacolo, poi siamo stati un pò leggeri alla prima occasione del Bologna. Purtroppo la gara si era messa in un modo che nessuno pensava a questo epilogo. Nella ripresa abbiamo provato a ribaltare il risultato, e nuovamente siamo stati puniti dagli avversari. Poi i ragazzi non ci hanno creduto più sul 2-0 e questa cosa mi è dispiaciuta molto”. Pesano molto in classifica, per la qualificazione in Champions League, alcuni punti persi in molte gare: “E’ stata una stagione molto particolare, ci sono state partite che sembravano stregate, come questa di oggi. Ora dobbiamo pensare a dare il massimo contro il Siena e sperare che le altre squadre giochino come ha fatto il Bologna oggi. Ora non dipende più da noi, ma dalle altre squadre.

CHAMPIONS O EUROPA LEAGUE, QUALE SARA’ IL FUTURO? – Se sarà Champions League o Europa League, per Mazzarri il futuro non cambierà: “A prescindere da quale competizione giocheremo, nel futuro non cambierà nulla. Ovviamente spetta alla società tracciare le linee guida. Abbiamo disputato una grande annata e questo per noi era un anno di consolidamento. Non dimentichiamoci che negli ultimi anni il Napoli si è trovato sempre a lottare nella parte alta della classifica“. Alla domanda sull’esclusione di Lavezzi, che potrebbe essere un preludio ad una sua cessione, Mazzarri risponde in maniera serena: “Sono scelte figlie delle gare precedenti. Nelle ultime gare abbiamo trovato un certo equilibrio che ci ha permesso di ottenere risultati importanti nelle ultime gare”.

DIFESA ANCORA COLPEVOLE – Due gol subiti a causa delle leggerezze della retroguardia azzurra: “Il Bologna oggi non ha creato molti pericoli, però abbiamo commesso delle leggerezze in occasione dei gol degli avversari. Sembrava una partita già scritta, peccato. Ora dobbiamo pensare ad andare avanti”.

 

SDC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

 

Impostazioni privacy