NCL REWIND – Dal rinnovo di Higuain ai numeri da record di Koulibaly, rivivi la giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Giornata ricca di notizie per il Napoli, soprattutto in chiave mercato. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, i primi nomi sulla lista dei rinforzi sono quelli di Davy Klaassen, De Roon e Henriksen. Per saperne di più sui talentuosi centrocampisti, la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato Sander Berends, giornalista di ‘ELFVoetbal.nl’ che ha raccontato pregi e difetti dei tre calciatori seguiti dal Napoli in vista del prossimo calciomercato.

 

A tenere banco però è il rinnovo di Gonzalo Higuain: dalla sua firma sul contratto passa gran parte del calciomercato Napoli. Oggi è stata ribadita l’offerta al campione argentino, a cifre ben al di là del tetto ingaggi fissato da Aurelio De Laurentiis in questi anni. Cifre importanti così come quelle di Insigne, che tramite il suo entourage ha già fatto arrivare la sua richiesta economica alla SSC Napoli.

A incoronare Lorenzo ‘Il Magnifico’ Insigne ci ha pensato oggi Andrès Iniesta, campione d’Europa e del Mondo con la Spagna: non proprio l’ultimo arrivato, insomma. Ai microfoni de ‘Il Mattino’ ha elogiato le qualità del numero 24 azzurro, ora anche perno della Nazionale di Antonio Conte: “Si tratta di un calciatore che da anni è fondamentale nella sua squadra di club e adesso che fa parte della nazionale italiana sta acquisendo sempre di più un ruolo di primo livello anche in questo gruppo. L’Italia è una compagine che ha cambiato stile di gioco, cerca di più il possesso di palla e predica un gioco maggiormente fluido rispetto al suo passato e che impone sempre rispetto”. La grande stagione del Napoli passa però, oltre che dai piedi di Insigne e Higuain, anche da quelli di Kalidou Koulibaly. Uno straordinario dato relativo ai palloni recuperati in campionato, lo posiziona al secondo posto nella speciale classifica della nostra Serie A.  Uno splendido traguardo per chi solo un anno fa non era ritenuto pronto per la maglia azzurra del Napoli.

 

Impostazioni privacy