Rewind LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 10 maggio

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 10 maggio:

 

08.00 – KICKOFF: il Napoli non è ancora in Champions League dalla porta principale. Manca un’ultima gara, da vincere e, nonostante sia contro un Frosinone retrocesso, un po’ di scaramanzia non guasterebbe.

08.10 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si sono concentrate su mister Ranieri e il suo Leicester, il calo della Juventus, che ha da pensare alla Coppa Italia e sul mercato dei bianconeri, con Sanchez nel mirino.

08.40 – Gonzalo Higuain è la stella di questo Napoli ma, conti alla mano, anche della serie A. La ‘Gazzetta dello Sport’ sottolinea la sua media impressionante, che batte le punte passate dalle nostre parti negli ultimi 20 anni.

09.00 – Il Napoli è pronto al rinnovo con Higuain. Si parla di 2020 come prolungamento del contratto, con il fratello Nicolas che dovrà gestire la situazione a partire dal prossimo lunedì. Ricca la proposta di De Laurentiis.

09.30 – Dionisi promette battaglia al Napoli. Il Frosinone non intende dire addio in maniera indecorosa alla serie A, dunque al San Paolo c’è da attendersi battaglia dalla squadra di Stellone.

10.00 – La Gazzetta dello Sport tuona contro il Napoli, sottolineando come siano inutili gli applausi al gruppo di Sarri, dal momento che l’unico da ringraziare è Higuain.

10.15 – Il Napoli ha pronti dei colpi per la Champions League, da Tonelli in difesa a Klaassen a centrocampo, passando per Yedder in attacco, per il quale gli azzurri hanno fatto passi avanti.

10.30 – Kramer è stato accostato ripetutamente al Napoli, che pare averlo scartato una volta per tutte, trovandolo mancante della giusta personalità per affrontare la prossima stagione, incentrata sulla lotta al vertice e il ritorno in Champions.

11.00 – Il Napoli è alla ricerca di colpi Champions. Herrera nel mirino, con Lopez che potrebbe lasciare la maglia azzurra. Nella prossima stagione il centrocampo di Sarri sarà probabilmente il reparto che subirà maggiori cambiamenti.

11.15 – Tanti i nomi nel mirino di Giuntoli, che pare tornato sulla pista Vrsaljko del Sassuolo. Non esattamente un colpo Champions ma di certo un giocatore di sicuro affidamento per il campionato.

12.00 – Il Bayern Monaco, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato nel giro di pochissimi minuti i primi due colpi per la prossima stagione. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha acquistato dal Benfica il giovane centrocampista portoghese Renato Sanches, classe 1997 e Mats Hummels, difensore centrale per Borussia Dortmund. Al club lusitano andranno circa 35 milioni di euro più bonus, per Renato Sanches contratto blindato fino al 2021. Anche per l’ormai ex giallonero un contratto di 5 anni con scadenza nel 2021 e al Borussia Dortmund andranno invece circa 38 milioni di euro.

13.00 –  Il direttore generale del Frosinone, Ernesto Salvini, ai microfoni di Radio Incontro Olympia ha analizzato il cammino della sua squadra: “Abbiamo pagato un pò di inesperienza, ma non ci è stato perdonato nulla. Non è nel nostro Dna addossare responsabilità a terzi, come gli arbitri. Però siamo orgogliosi di aver portato avanti il nostro progetto, c’erano molte persone che credevano che non avremmo fatto neanche 5 punti. Almeno per la dignità del nostro atteggiamento qualcosa la serie A ha perso. Anche quello che hanno fatto vedere ieri i nostri tifosi dimostra che siamo un qualcosa di diverso. Saremmo dei folli a porci come obiettivo di tornare in serie A il prossimo anno, c’è chi può permettersi di fare un salto di categoria perchè lo decide con forza, spinto dalla piazza dalle possibilità economiche. E poi c’è chi, come noi, ci arriva non per caso ma grazie a un percorso di crescita con un programma serio e costruito negli anni. Non dobbiamo snaturarci, siamo stati sempre onesti con i nostri tifosi. Non facciamo proclami e per questo la gente ci è sempre stata vicino”.

14.15 – L‘agente di Jorginho commenta le ultime indiscrezioni di calciomercato sul futuro del suo assistito. Il rappresentante non esclude che siano giunte offerte al Napoli e non chiude definitivamente le porte alle possibilità che sopraggiungeranno.

15.00 – Kalidou Koulibaly è  ancora nel mirino del Bayern Monaco ed è spuntata anche la pista che conduce al Chelsea. Ora toccherà al Napoli convincerlo a restare.

15.40 – DITELO VOI – Nel forum sperimentale di Napolicalciolive.com oggi si ripercorre la stagione del Napoli attraverso il commento dei sostenitori della maglia azzurra.

16.00 – Domenica sfiderà al San Paolo il Napoli, che rappresenta una buona parte dei suoi ricordi. Stellone, il cui Frosinone è oramai matematicamente retrocesso in B, parla ai microfoni di Radio Marte: “Proveremo ad onorare fino in fondo il campionato. Higuain? Cercheremo di farlo rimanere a 33 gol, come quelli fatti da me in 4 anni al Napoli. Quest’anno ha fatto qualcosa di straordinario. All’andata non ci fu partita, il Napoli merita il secondo posto”. 

16.30 – Parla Salvatore Bagni in merito alla stagione del Napoli. L’ex azzurro non si dice soddisfatto rispetto all’idea che la squadra consideri il secondo posto un traguardo di lusso, qualora raggiunto. A suo dire il Napoli avrebbe dovuto essere maggiormente tenace e tentare di spuntarla per lo scudetto.

17.15 – Gonzalo Higuain, meritatamente in cima alla classifica dei cannonieri della stagione ed al fianco dei migliori della storia della Serie A. Un dato su tutti rivela l’impronta e l’importanza del Pipita nella conduzione dell’ottima stagione del Napoli.

18.15 – Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista nella quale tocca gli argomenti più disparati: dalla stima per Sarri al ricordo del primo Scudetto, passando per alcuni auspici riguardanti trionfi azzurri nei prossimi anni.

19.40 – Eccezionalmente altro appuntamento con la nostra rubrica “Ditelo Voi”: in quest’occasione ricordiamo il primo Scudetto del Napoli che, come ormai sapete, fu vinto proprio il 10 maggio del 1987.

20.40 – E’ stata approvata la delibera per il progetto di ristrutturazione dello stadio San Paolo. I lavori costeranno 25 milioni di euro e sono illustrati dalla nota diffusa oggi pomeriggio dal Comune di Napoli.

21.30 – A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport per il comune di Napoli. Ecco le sue parole sui tempi previsti per la ristrutturazione dello Stadio San Paolo: “Novanta giorni soltanto per la gara d’appalto, forse anche quattro mesi per far partire i lavori, salvo i ricorsi. 25 mln servono a restituire dignità all’impianto sportivo, per fare un bel San Paolo ci vogliono almeno 100mln. Dialogo con De Laurentiis sempre aperto, abbiamo detto alla società azzurra che siamo a disposizione in qualunque momento la SSC Napoli decida di integrare i nostri lavori”.

22.00 – Ottavio Bianchi, ex tecnico azzurro, ha dichiarato a Radio Kiss Kiss: “Se in estate c’era la volontà di arrivare in Champions, il traguardo è stato raggiunto. Se, invece, a metà campionato sono stati fatti discorsi diversi, in virtù delle difficoltà della Juventus, allora c’è da riflettere. La Juve non solo a recuperato il distacco, ma è riuscita a dare 12 punti al Napoli. E’ preoccupante che nessuno sia stato capace di opporsi ai bianconeri, loro continuano ad investire tanto denaro. Molti sembrano iniziare a pensare a giocare per il secondo posto e questo non va bene”.

23.00 – Il gol realizzato Gonzalo Higuain al Torino è stato scelto da un sondaggio della Lega Serie A come il più bello della 37esima giornata di Serie A.

Impostazioni privacy