REWIND LIVE – Le notizie dell’1 agosto in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.50 – Sky Sport sul mercato del Napoli: “Zielinski è vicinissimo all’azzurro più di Diawara, i partenopei poi hanno effettuato un rilancio importante per Maksimovic col Torino: 23 milioni più bonus”.

23.30 – Finisce Napoli-Nizza: gli azzurri si impongono per 3-0 con doppietta di Koulibaly e gol di Mertens, oltre a tante cose belle fatte vedere dai ragazzi di Sarri.

23.00 – Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magristris, fa i suoi auguri alla SSC Napoli per i suoi 90 anni. Il primo cittadino partenopeo ha scritto su Twitter: “90 anni Napoli….Napoli nella testa e nel cuore.Amore infinito per Napoli….e il Napoli.Forza Napoli sempre!”.

22.30 – Finisce il primo tempo a Fuorigrotta: Napoli-Nizza 3-0 con gli azzurri in totale possesso del gioco.

22.09 – Al 27′ 3-0 del Napoli, ancora con Koulibaly, lesto a siglare la propria doppietta personale con un tocco ravvicinato di prima su conclusione strozzata di David Lopez.

22.06 – Raddoppio partenopeo al 24′ con una staffilata da fuori di Dries Mertens, che spara centralmente rasoterra da fuori area sul primo palo e buca il portiere avversario.

22.00 – Prime parole di Arkadiusz Milik come nuovo giocatore del Napoli: “Sono arrivato in un club ricco di storia, resterò in azzurro per molto tempo”.

21.52 – Azzurri in vantaggio al 9′ con Kalidou Koulibaly che svetta di testa sugli sviluppi di un corner. Gli uomini di Sarri hanno mostrato buon affiatamento in questi minuti iniziali.

21.45 – Dopo lo spettacolo con tanto di “90” illuminati da candele e sontuosi fuochi d’artificio, comincia l’amichevole Napoli-Nizza per celebrare i 90 anni della società azzurra.

21.20 – Aurelio De Laurentiis annuncia l’arrivo di Arek Milik al Napoli: il giocatore è sceso in campo nella presentazione prima dell’amichevole col Nizza mentre ADL twittava ‘Benvenuto Milik”. Scelto anche il numero di maglia.

21.15 – Tanti i cori per Arkadiusz Milik, nuovo acquisto azzurro, con la squadra che sta effettuando riscaldamento in campo tra i tifosi che inneggiano sulle note della Champions League.

21.05 – La formazione ufficiale del Napoli; consueto 4-3-3, ecco chi gioca: Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. Fuori causa Lorenzo Insigne per un lieve problema muscolare.

21.ooDiego Armando Maradona emoziona tutti col suo messaggio: “Napoli, io non ti tradirò mai”.

20.45 – Pino Taglialatela dice la sua sui portieri del Napoli: “Sportiello lo prenderei solo per fargli fare il titolare, se davvero dovesse approdare in azzurro sarebbe giusto a quel punto cedere Sepe”.

20.25 – L’Orchestra del Teatro San Carlo comincia l’esibizione di tre pezzi classici: si inizia con la ‘Marsigliese’. Intanto sui maxischermi installati al San Paolo è stato mandato un videomessaggio di Edinson Cavani, riscuotendo molti applausi.

20.15 – Sono due le alternative del Napoli a Mauro Icardi: una è Carlos Bacca del Milan, l’altra il nerazzurro Stevan Jovetic.

20.00 – Anche Emanuele Calaiò fa i suoi auguri al Napoli ricordando un episodio in particolare: “Il gol al Lecce fu da brividi”.

19.45 – Fischi da parte dei tifosi azzurri presenti al San Paolo alla proiezione dei gol di Napoli-Frosinone con Gonzalo Higuain protagonista.

19.33 – Anche El Pocho Lavezzi ha voluto rendere omaggio agli azzurri con un breve post su Facebook: “90 anni di storia: buon compleanno Napoli!”

19.15 – Gennaro Iezzo parla del suo periodo come giocatore del Napoli: “Abbiamo trascorso anni bellissimi, rifiutare la Serie A per il Napoli non fu un problema. La gara più emozionante fu quella contro il Genoa per la promozione in Serie A”.

18.55 – Una brutta notizia per i tifosi del Napoli: il Movimento Curva A ha deciso di sciogliersi. Ecco il comunicato che chiarisce la scelta.

18.25 – Anche Walter Mazzarri, ex tecnico degli azzurri, ha voluto rendere omaggio al Napoli: “In questa giornata speciale, i miei più sinceri auguri al Calcio Napoli, in ricordo delle mille emozioni vissute insieme. Buon Compleanno, Napoli!”.

18.18 – Un ennesimo messaggio di giubilo per il compleanno di stasera è arrivato dal Pampa Sosa: “Mi sento orgoglioso di poter partecipare a questa festa. Napoli è stata una parte della mia vita come calciatore, ora spero possa esserlo da allenatore. Questa città assomiglia molto alla mia Argentina, le abitudini sono molto simili nel modo di vivere e di fare amicizia e vivere il calcio”.

18.01 – Pierpaolo Marino, sempre a Radio Marte, rivela: “Lottai con De Laurentiis perché lui voleva tenere il marchio Napoli Soccer ma io lo spinsi a comprare il precedente titolo sportivo”.

17.20 – Il portiere brasiliano Rafael Cabral fa gli auguri al Napoli a modo suo, condividendo su Instagram la foto della Supercoppa Italiana vinta due stagioni fa e il messaggio: “Sono onorato e benedetto di fare parte di questi 90 anni di storia! Forza Napoli Sempre!”

17.10 – Diego Armando Maradona ha scritto su Facebook un messaggio d’auguri per il Napoli: “Buon compleanno Napoli! Voglio augurare il meglio a tutti i napoletani. Un club non è nulla senza la sua gente, i suoi tifosi. Sono orgoglioso di aver giocato lì per sette anni, e che mi ricordino con tanto affetto”.
E se ci saranno altri 90 anni, che siano pieni di vittorie. Perché non vogliamo essere secondi, né terzi. Vogliamo il primo posto.
A presto, vi abbraccio tutti! Diego”.

16.40 – Pierpaolo Marino, ex dirigente azzurro, non è stato invitato alla festa per i 90 anni del Napoli. Ecco le sue parole, condite da un attacco molto diretto.

15.00 – Piotr Zielinski è ad un passo dal Napoli. La conferma arriva proprio dal centrocampista classe ’94, secondo quanto riferito da Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club azzurro: “Abbiamo ricevuto un messaggio da Zielinski, ci siamo quasi, il polacco è vicino al trasferimento al Napoli”

14.00 – L’ex capitano azzurro Paolo Cannavaro ha ripercorso alcuni dei momenti più belli della sua lunga avventura partenopea. Intervistato da Radio CRC, il difensore ha parlato del suo amore per la maglia azzurra: “Il 31 ottobre 2009 è stata una giornata da ricordare, vincere 3 a 2 in rimonta in casa della Juve, un’apoteosi. La cosa che mi ha reso più orgoglioso però è di aver contribuito alla crescita del Napoli, ho vissuto l’arrivo di giocatori importantissimi, arrivati da società importanti, devo nominare anche un compagno come Gianluca Grava, abbiamo dato tanto per far sì che il Napoli oggi sia questo, gli anni della C, della B, i primi successi in A, oggi la gente verso questi giocatori, questo gruppo, è molto riconoscente.

13.35 – In vista del probabile addio di Mirko Valdifiori (destinazione Torino), il Napoli è sulle tracce di Amadou Diawara del Bologna. Gli azzurri hanno trovato subito un accordo con gli emiliani sulla base di 20 milioni – superando così la concorrenza della Roma -, ma nelle ultime ore la trattativa ha subito un rallentamento per volere di Maurizio Sarri, che ha ancora qualche dubbio in merito. In ogni caso, il calciatore, di comune accordo con il suo agente, ha già deciso di lasciare i Felsinei, con cui il rapporto è ormai ai ferri corti da tempo. Diawara è sicuramente uno dei centrocampisti più interessanti del nostro campionato e non solo. Classe 1997, ha dimostrato di avere delle qualità eccelse, soprattutto dal punto di vista tattico. Per conoscerlo meglio, NapoliCalcioLive.com ha intervistato in esclusiva Luca Mancini, presidente del San Marino, squadra in cui ha iniziato la sua carriera.

13.00 – Per permettere a tutti di partecipare alla festa per i 90 anni della Ssc Napoli, la società ha deciso di regalare a tutti un biglietto per partecipare alla serata. Dopo aver riservato l’iniziativa solo ai minori, ora tutti i tifosi possono usufruire dell’omaggio della società forse spinta dalla festa spontanea organizzata ieri all’esterno dello stadio. Questo il comunicato ufficiale della società

12.30 – Il suo infortunio è ancora avvolto nel mistero. Lorenzo Tonelli è un nuovo acquisto del Napoli ma si è allenato poco durante il ritiro di Dimaro ed è ancora alle prese con un’infiammazione al tendine che lo blocca da tanto tempo. Antonio Corbo, giornalista de ‘La Repubblica’, ne ha parlato in un lungo editoriale dove mette in evidenza anche dei dubbi sulle condizioni fisiche del calciatore che appare anche debilitato

12.00 – “Il Napoli? Posso dire che in un paio di giorni, al massimo in settimana, conoscerete la nuova squadra di Piotr”. Così ha risposto l’agente di Piotr Zielinski, Bartolomei Bolek, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul possibile passaggio del centrocampista dall’Udinese al Napoli.

10.25 – L’Inter non è intenzionata a cedere Mauro Icardi, così il Napoli prepara il piano B, ovvero Diego Costa del Chelsea. Stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, la rottura con club di Conte lo porrebbe facilmente sul mercato, con il tecnico italiano che non si opporrebbe alla sua cessione. L’unico ostacolo è rappresentato dai 6 milioni di euro circa d’ingaggio.

09.00 – Luca Toni commenta la questione Higuain, sottolineando di capire la voglia di vincere, dunque il trasferimento alla Juventus, criticando poi l’argentino per quanto riguarda i modi utilizzati.

08.30 – Nella giornata di oggi Zielinski potrebbe diventare un giocatore del Napoli. De Laurentiis non ha mai mollato la pista, nonostante l’inserimento del Liverpool, che fece vacillare il giocatore. Da trovare l’accordo con l’Udinese.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sull’ipotesi Cavani all’Inter, sul mercato della Juventus e sullo stato delle rose delle avversarie dei bianconeri, tra voglia di titolo e d’accesso in Europa.

Impostazioni privacy