L’ULTIMO AFFARE – Napoli, il punto sulle trattative dell’ultima giornata

Maksimovic ©Getty Images
Maksimovic ©Getty Images

 

Il mercato del Napoli, come quello delle altre squadre italiane, è ormai arrivato al rush finale e in quest’ultimo giorno di trattative, acquisti e cessioni gli azzurri sono assoluti protagonisti con alcuni degli affari più interessanti del momento. Il lavoro per Giuntoli è tantissimo, sia in fase di arrivi che di partenze, e fino alle 23 di stasera ancora tante storie devono essere scritte.

MAKSIMOVIC IN ARRIVO, AEREO PERMETTENDO… – Nel frattempo, raccontiamo quelle che già sono in atto. Ad esempio, quella di Maksimovic sta raggiungendo vette davvero singolari, con il calciatore bloccato a Francoforte in aeroporto per via di un allarme bomba nella struttura. Il difensore dovrebbe comunque raggiungere Villa Stuart per le visite mediche con il club azzurro intorno alle ore 19:00, per chiudere una telenovela di mercato che dura in pratica da due anni. Per cautelarsi, gli azzurri avevano cercato Heurtaux dall’Udinese ma il tutto si è fermato ad una fase più che preliminare. Al contempo, il Torino potrà rinforzare il suo centrocampo con il regista Mirko Valdifiori: le due trattative non trovano correlazione se non di riflesso e basterà risolvere gli ultimi dettagli economici per formalizzare il cambio di maglia, con il calciatore che ha già salutato i suoi ormai ex tifosi.

RODRIGO CAIO E SPORTIELLO DIFFICILISSIMI – Situazione complessa anche quella che riguarda il difensore brasiliano Rodrigo Caio: il ragazzo del San Paolo è spuntato fuori a sorpresa come obiettivo difensivo dell’ultimo minuto, con gli azzurri che sembravano aver bruciato la concorrenza del Milan per portarlo in Italia. Addirittura in mattinata una foto, proposta dal giornalista Maurizio Pistocchi, aveva evidenziato la nuova residenza partenopea sul documento di riconoscimento del calciatore. L’intermediario ha però frenato notevolmente gli entusiasmi, spiegando come l’affare sia difficilmente percorribile nelle tempistiche attuali, mentre nei mesi invernali la cosa sarebbe più fattibile. Problemi anche per quanto riguarda la pista Sportiello, una pista che evidentemente il Napoli è ormai costretto ad abbandonare: il DS dell’Atalanta ha infatti rivelato come il ragazzo verrà si ceduto ma non agli azzurri, che probabilmente non avrebbero il tempo di piazzare uno tra Rafael e Sepe. A quanto sembra, la Fiorentina è la squadra più in voga come nuova meta del portiere.

CAPITOLO CESSIONI – Radosevic ha rescisso il contratto con gli azzurri, il Carpi è interessato sia a Roberto Insigne che a Lasicki, i quali andrebbero così ad affiancare Bifulco nella squadra modenese. Nicolao Dumitru è stato invece ceduto a titolo temporaneo agli inglesi del Nottingham Forest. Mirko Valdifiori è ormai del Torino, mentre Omar El Kaddouri potrebbe presto entrare a far parte della rosa dell’Atalanta, che ieri ha già accolto Grassi. Poche possibilità di vedere Chiriches alla Sampdoria: il Napoli, se non prende un ulteriore difensore (un altro dopo Maksimovic) non ha intenzione di fare altri movimenti in uscita, visti i problemi di Tonelli e la Coppa d’Africa di gennaio.

di Roberto Rossi

Impostazioni privacy