Italia-Francia 1-3, debutto amaro per il ct Ventura e Donnarumma

Graziano Pellè, Italia - FOTO @Getty
Graziano Pellè, Italia – FOTO @Getty

L’amichevole Italia-Francia giocata allo stadio ‘San Nicola’ di Bari non è stata tra le migliori partite degli azzurri sotto il piano del gioco. La gara è finita con il risultato di 3-1 per gli ospiti e per Giampiero Ventura è amaro il debutto come nuovo commissario tecnico della Nazionale. Due dei gol incassati dagli uomini di Deschamps giungono su delle disattenzioni di Giorgio Chiellini, ma sono andati male diversi esperimenti proposti tra le fila azzurre come ad esempio l’impiego del doppio regista in contemporanea, con Verratti e Montolivo autori di una prestazione negativa.

Da dimenticare anche la prova della difesa (oltre a Chiellini anche Astori e gli altri non si salvano) oltre a quella del debuttante Gianluigi Donnarumma, che ha sostituito Gigi Buffon tra i pali nel secondo tempo diventando il portiere più giovane di sempre ad esordire nella Nazionale italiana. Il milanista ha delle responsabilità evidenti sul terzo gol francese di Kurzawa. L’unica nota lieta in campo giunge dal solo Pellè, che realizza il momentaneo pareggio per l’Italia. E non c’è tempo per pensare: venerdì si va in Israele per la prima giornata di qualificazione a Russia 2018.

 

ITALIA-FRANCIA 1-3 TABELLINO

Italia (3-5-2): Buffon (46′ Donnarumma); Barzagli (46′ Rugani), Astori, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (46′ Montolivo), Bonaventura (66′ Verratti), De Sciglio (59′ Florenzi); Pellè, Eder (75′ Belotti). Allenatore: Ventura.

Francia (4-3-3): Mandanda; Sidibe, Varane, Koscielny (83′ Umtiti), Kurzawa (93′ Digne); Pogba, Matuidi (62′ Sissoko), Kanté, Griezmann (62′ Dembele); Martial (46′ Payet), Giroud (46′ Gignac). Allenatore: Deschamps.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Marcatori: 16′ Martial (F), 21′ Pellè (I), 28′ Giroud, 81′ Kurzawa (F)

Ammoniti: Sidibe (F), Belotti (I)

Impostazioni privacy