REWIND LIVE – Le notizie del 18 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.05 – L’agente di Jorginho ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo al futuro del suo assistito.

21.05 – L’agente di Giaccherini ha parlato in un’intervista delle condizioni del suo assistito.

20.40 – Secondo quanto riportato da ‘Kiss kiss Napoli‘, Insigne e il Napoli a breve dovrebbero incontrarsi per discutere del rinnovo.

20.35 – L’ex azzurro Inler, nella conferenza stampa di presentazione a Napoli-Besiktas, ha lanciato un bel messaggio per i tifosi azzurri.

19.30 – Le immagini del piccolo Salvatore, piangete al ‘San Paolo’ mentre assisteva alla sconfitta del suo Napoli contro la Roma (con tanto di disperazione totale in occasione della chance mancata da Jorginho nel finale), hanno fatto il giro del web. In tanti si sono identificati nel giovane tifoso, che ‘Premium Sport’ ha deciso di premiare, data l’attaccamento dimostrato alla squadra. Domani sera, in occasione del match di Champions League tra Napoli e Besiktas al ‘San Paolo’, Salvatore Annunziata sarà l’ospite d’onore. Sarà inoltre ospite del telecronista Pierluigi Pardo nel pre gara, nella speranza ovviamente che porti fortuna si suoi beniamini.

19.20 – Conferenza stampa al ‘San Paolo’ di Gunes e Inler. Il tecnico del Besiktas, accompagnato dall’ex Napoli, ha presentato la sfida di Champions League di domani.

18.20 – Ammenda ai danni del Napoli per lancio di oggetti al ‘San Paolo’, nel corso di Napoli-Roma di sabato scorso alle ore 15.00.

17.30 – In casa Napoli, come riportato da ‘Radio Kiss Kiss’, si lavorerà a breve per il rinnovo di Lorenzo Insigne. Le richieste del giocatore sono decisamente importanti dal punto di vista economico. A breve ci sarà un nuovo incontro col club, al fine di risolvere la situazione. Ad oggi però il club ha pensieri più pressanti, relativi alle cose di campo.

16.00 – Dopo le polemiche sul web in merito alla gestione del primo soccorso al ‘San Paolo’, il Napoli ha rilasciato un comunicato sulla tragedia dei Distinti in Napoli-Roma.

15.05 – Sarri continua sulla situazione attuale del Napoli: “Fiducia totale, può succedere un momento così, stiamo lavorando sui nostri errori e siamo fiduciosi. Non ci creiamo grandi problemi, domani dobbiamo tenere la testa libera e fiducia nei nostri mezzi. Nello sport basta calare del 2% e qualcuno ti supera, non è un dramma, non ci consideravamo fenomeni 15 giorni fa e non ci consideriamo scarsi ora. Nel calcio è difficile però tenere un equilibrio”. Il mister azzurro prosegue ancora su motivazioni e possibili varianti: “Si trovano grandi motivazioni in Europa, e può capitare un appagamento in campionato. Non credo che in Europa ci siano squadre sprovvedute che non studiano il Napoli. E’ un discorso di motivazioni, una problematica da affrontare. Un mio allenatore diceva che chi parla di moduli non sa di calcio. Abbiamo giocato già con Marek tra le linee, poi con gli attaccanti stretti tra le linee. Forse abbiamo cambiato anche troppo, facendo perdere delle certezze alla squadra”.

15.00 – Tempo di conferenza stampa anche per Maurizio Sarri in vista del match di domani sera contro il Besiktas: “Gabbiadini? Nessuno vuole andare contro le caratteristiche di un giocatore, ma nessun tecnico per un giocatore ne sacrifica 7-8.”

14.55 – Ancora Il portierone spagnolo in conferenza stampa: “Gabbiadini è un grande calciatore, ci darà una grande mano. Può succedere di sbagliare qualcosa, dopo il Benfica eravamo tutti felici, ora non possiamo buttare il mondo giù per due sconfitte. Le 150 presenze? E’ un onore, ogni gara europea è un piacere, un orgoglio. Rappresento la maglia del Napoli in Italia ed in Europa, sono contento ma con la testa per farne altre 50. La responsabilità quando hai più anni si sente, facendo il portiere, poi a Napoli, ancora di più. Immaginate quanto dormo io quando le cose non vanno bene. La responsabilità la sento, ma questo lavoro ti rende un privilegiato, ed è sempre un piacere”.

14.50 – Parla in conferenza stampa Pepe Reina in vista del match di domani contro il Besiktas. Tanta grinta e la solita verve anche di fronte ai giornalisti: “Quindici giorni fa eravamo i migliori d’Europa, ora invece i peggiori”.

14.40 – Grande traguardo per Pepe Reina contro il Besiktas. Domani sera infatti il portiere spagnolo diventerà il nono giocatore a raggiungere le 150 presenze nelle competizioni UEFA per club. Raggiungerà Jamie Carragher.

14.30 – Prende la parola l’agente di Jorginho, Joao Santos, che vola in soccorso del suo assistito parecchio bersagliato dalla critica nelle ultime uscite: “Quando la squadra non fa risultato sembra quasi solo sua responsabilità“.

13.45 – “Il Napoli non è diventato improvvisamente scarso. Serve un paracarro, di quelli di marmo che vediamo per strada. Con qualcuno così, dieci gol li fanno, perchè la palla comunque gli sbatte addosso. Gabbiadini è in una fase immalinconita, deve tirare fuori il carattere.” Parole e musica del giornalista Mediaset, Sandro Piccinini ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC.

13.20 – Largo ai giovani in casa Napoli. La dirigenza azzurra pensa al futuro anche in difesa con il forte interessamento per Andrea Conti. Occhio però  alla concorrenza come scrive anche la ‘Gazzetta dello Sport’.

12.45 – Prima della partenza per Napoli il presidente del Besiktas Fikret Orman ha parlato ai microfoni dei media ufficiali del club: “E’ una partita difficile, il Napoli è una grande squadra. Faremo tutto il possibile per raggiungere un risultato positivo”.

12.30 – Luciano Moggia sgancia la clamorosa bomba di mercato sul fenomeno svedese: “Se ci fossi stato io Ibrahimovic sarebbe venuto a Napoli”.

11.30 – Comunicato della SSC Napoli in vista del match di domani col Besiktas in Champions League: “Tifosi, niente fumogeni e niente materiale pirotecnico, il ‘San Paolo’ è a rischio squalifica”.

11.00 – L’ex azzurro Gokhan Inler al sito dell’UEFA: “Col Napoli ho vissuto 4 anni favolosi, ora però gioco con il Besiktas e questo era il mio sogno sin da bambino. Se segno ovvio dire che non esulterò”.

10.30 – I risultati di Besiktas, Benfica e Dinamo Kiev nell’ultimo fine settimana: vittorie risicate per le prime due, pareggio beffa per gli ucraini. 

10.00 – Secondo ‘Il Mattino’ domenica contro il Crotone potrebbe esserci l’esordio di uno tra Amadou Diawara e Marko Rog.

09.30Napoli-Besiktas probabili formazioni: Sarri pensa ad un cambio importante in mezzo al campo, in avanti più Mertens che Insigne mentre dietro Chiriches scavalca Maksimovic.

09.00 – Corriere dello Sport: “Colloquio prima con Maurizio Sarri e poi con Cristiano Giuntoli per Manolo Gabbiadini, che ha ricevuto pieno sostegno sia dall’allenatore che dal ds azzurro”.

08.40 – In arrivo a Napoli circa 2500 tifosi del Besiktas, che non intrattengono buoni rapporti con le curve di Juventus e Lazio e che hanno già mostrato propositi poco amichevoli nei giorni scorsi verso la tifoseria partenopea.

08.20 – Calciomercato, Miroslav Klose e Didier Drogba sempre più lontani dal Napoli, che intanto pensa alle manovre di gennaio con tre obiettivi da seguire per l’attacco.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Napoli-Besiktas, domani gli azzurri devono vincere per due motivi ben precisi.

Impostazioni privacy