REWIND LIVE – Le notizie del 22 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

21.00 Marcello Lippi sarà il nuovo allenatore della Cina. Il tecnico sarà presentato in una conferenza stampa a Pechino il 28 ottobre.

20.05 – Il procuratore di Maggio ha parlato in un’intervista dell’inizio di stagione del suo assistito.

19.45 – L’agente di Trotta, prossimo avversario del Napoli, ha parlato del suo assistito in un’intervista. L’attaccante è stato lanciato dalla società partenopea nel calcio che conta, e questa è la prima volta che la ritrova da avversario.

19.25 – Insigne sarebbe corteggiato da un club inglese. Alcuni emissari starebbero valutando le sue prestazioni.

18.25 –  Il tecnico Luigi De Canio si è espresso su una particolare critica rivolta agli azzurri, su Radio Kiss Kiss: “I giocatori vanno in campo e determinano loro il risultato. La difesa ha numeri pessimi nelle ultime gare, eppure la stampa parla solo di Gabbiadini e del suo ruolo da prima punta, mi sembra una contraddizione. Quello dell’attacco è un falso problema, in realtà. Assenza Albiol? Questo poteva essere un argomento senz’altro più calzante e coerente rispetto alla questione falso nueve”

17.50 – L’ex giocatore del Napoli Maurizio Filardi critica a Radio Kiss Kiss il tecnico Sarri: “I titolari vanno tutelati facendo giocare anche le ottime riserve a disposizione: Diawara deve avere spazio per tutelare Jorginho, Reina non può giocare 50 gare all’anno, bisogna avere il coraggio di inserire Sepe. Nel Napoli ho giocato titolare all’età di Diawara, e non venivo considerato giovane. Il Milan sta giocando con un ’99 e un ’98, i calciatori vanno valutati in gara, non nell’allenamento! Sarri sia più coraggioso, non diventi schiavo dei suoi schemi”.

17.38 – Ecco i convocati del Napoli per il prossimo match di campionato contro il Crotone: ancora una volta c’è un’assenza pesante.

17.20 – L’agente di Ighalo, attaccante del Watford, ha parlato dell’interessamento del Napoli per il ragazzo a Radio Marte: “Negli ultimi due anni è stato protagonista di una grande cavalcata con 36 gol complessivi. A gennaio è difficile possa andar via, il Watford della famiglia Pozzo ha ottimi rapporti col Napoli, ma secondo la loro politica aziendale difficilmente vendono pezzi pregiati nel mercato invernale. L’anno scorso è stato seguito e voluto anche da Chelsea e Manchester United ma il Watford non s’era neppure seduto a trattare. Parliamo di un ragazzo che fa parte della nazionale nigeriana ma è comunitario. Nel calcio tutto può succedere, vediamo…”

17.05 – Secondo quanto riportato da Rai Sport, l’Everton starebbe pensando di tornare in corsa per Gabbiadini. Il club potrebbe cavalcare l’insoddisfazione del calciatore, che non ha ancora rinnovato il contratto.

16.15 – Per la rubrica “Video Amarcord” ripercorriamo insieme un Crotone-Napoli del 2002, che diede molte soddisfazioni agli azzurri.

15.30 – Domenico Berardi, attaccante del Sassuuolo, inventò una scusa per rifiutare le avance del Napoli: lo rivela l’ex direttore generale azzurro Pierpaolo Marino

15.00Tuttosport scrive nella sua edizione odierna: “Juventus-Napoli, la chiusura del settore ospiti è l’ennesima sconfitta per il mondo del calcio”.

14.40 – Sesta giornata del campionato Primavera: il Napoli di Jimmy Saurini batte 2-1 il Vicenza in trasferta, decide una doppietta di Russo.

14.20 – Urbano Cairo disposto a tutto pur di trattenere Andrea Belotti al Torino: il “Gallo” avrà una clausola rescissoria da paura nel nuovo contratto. Si parla di una cifra compresa tra i 50 ed i 90 milioni di euro con ingaggio in un primo momento raddoppiato a 800mila euro annui e destinato poi a crescere.

13.40 – Davide Nicola, allenatore del Crotone, ha affermato a Kiss Kiss Napoli: “Domani sarà una festa per la città, giocheremo finalmente nel nostro stadio e per di più contro una grande squadra. Il Napoli con Sarri è diventato pratico e bello, va ammirato. Nelle ultime uscite ci sono state sconfitte troppo severe, specie contro la Roma, ma gli azzurri restano fortissimi, imprevedibili e sarà impossibile non subirli, ma il Crotone proverà a fare il suo gioco”.

13.30 – Aurelio De Laurentiis è presente nella lista dei presidenti più “pazzi” del mondo del calcio stilata dal Daily Mail: il patron del Napoli è stato incluso in questa particolare graduatoria per la concezione che ha degli inglesi.

13.00 – Dal Portogallo: “Ruben Semedo dello Sporting Lisbona piace al Napoli”. Si tratta di un difensore centrale di 22 anni dal fisico gigantesco.

12.30Juventus su Thiago Silva: le parole di apprezzamento del dg bianconero Marotta vengono viste da calciomercato.it come una conferma del fatto che il difensore del PSG piaccia al club piemontese. Thiago Silva è anche in scadenza di contratto coi francesi.

11.20 – Accordo già trovato tra il Napoli e Dries Mertens per il rinnovo del contratto. A riportare la notizia è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che sottolinea come attualmente l’ingaggio del belga sia di 1.8 milioni di euro, con scadenza dell’accordo fissata al 2018. Il tutto potrebbe ufficializzarsi entro la fine di ottobre. A gestire la trattativa sul fronte del calciatore è un avvocato di famiglia, che cura gli interessi di Mertens, che ha deciso di non proseguire con Soren Lerby.

10.15 – Il Napoli è atteso da trasferte pericolose in Champions come quella contro il Benfica che, stando alle ultime notizie, perde un attaccante titolare fino al 2017.

09.50 – Si è parlato molto della possibilità di vedere Ciro Immobile con la maglia del Napoli ma, anche quest’estate, il tutto si è limitato a dei semplici rumors di mercato. Ciro è ora alla Lazio e, a suo di gol, si è preso anche un ruolo da protagonista con la maglia della Nazionale italiana. E’ in un ottimo momento e suo padre, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha voluto regalare un aneddoto ai tifosi azzurri: “Anni fa, nel 2004, mio figlio stava per andare al Napoli. Alla fine però non se ne fece più nulla, dal momento che la società fallì”.

09.30 – Contro il Crotone a caccia dei tre punti. Non c’è altra soluzione per il Napoli di Sarri, che studia un turnover soprattutto psicologico, tra difesa, centrocampo e attacco.

09.00 – Si è parlato tanto d’attacco e di problem in chiave offensiva in casa Napoli, dall’addio di Higuain all’infortunio di Milik. La realtà delle gare però dice altro, è la difesa a dover essere registrata.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sul big match tra Milan e Juventus di stasera a ‘San Siro’, ma anche sul rinnovo di Belotti e la situazione in casa Napoli, con degli ex bomber che chiedono fiducia a Gabbiadini.

Impostazioni privacy