Napoli-Dinamo Kiev, le probabili formazioni LIVE: Albiol e Gabbiadini verso la panchina

Dinamo Kiev Napoli, esultanza azzurra ©Getty Images
Dinamo Kiev Napoli ©Getty Images

Il Napoli si avvicina a una sfida chiave per la propria stagione, quella al ‘San Paolo’ contro la Dinamo Kiev, che avrà il suo peso in chiave classifica del girone, sia per il passaggio agli ottavi che per la conquista del primo posto, che potrebbe offrire un sorteggio benevolo.

Anche in questo caso, come nelle ultime due gare europee, una vittoria azzurra, cui facesse seguito un pareggio delle avversarie, porterebbe alla qualificazione matematica. Un discorso che il gruppo di Sarri vuole e deve chiudere, mettendosi al sicuro con tre punti che sono alla portata. Aiuterà di certo la vittoria ottenuta sul difficile campo di Udine, con Lorenzo Insigne che si è sbloccato, trovando una doppietta chiave.

Proprio la prestazione contro i bianconeri potrebbe far guadagnare al folletto partenopeo un posto da titolare, con Mertens dal primo minuto. Gabbiadini infatti, tenuto a riposo contro l’Udinese per motivi fisici, dovrebbe cominciare di nuovo tra le riserve domani, a tutto vantaggio del belga che potrebbe offrire i suoi scatti e dribbling già dal 1′. L’attaccante bergamasco è reduce da tre soli allenamento, anche se verrà incluso regolarmente nell’elenco dei convocati.

NAPOLI-DINAMO KIEV PROBABILI FORMAZIONI (mercoledì ore 20:45)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Sepe, Rafael, Albiol, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Maggio, Zielinski, Jorginho, Rog, Giaccherini, Gabbiadini.
Allenatore: Sarri.

DINAMO KIEV (4-3-3): Rudko; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Sydorcuk, Rybalka, Germash; Yarmolenko, Basedin, Tsygankov.
A disposizione: Burda, Buyalskyy, Gromov, Korzun, Koval, Moraes, Orihovsky
Allenatore: Rebrov.

 

Impostazioni privacy