REWIND LIVE – Le notizie del 29 maggio in tempo reale sul Napoli: domani Sarri sarà premiato

21.00 – Il centrocampista del Napoli Amadou Diawara ha commentato la sua prima stagione in maglia azzurra attraverso il proprio profilo Instagram: “Termina una stagione esaltante frutto del lavoro di un magnifico gruppo. Un grazie particolare ai nostri tifosi, sempre pronti a supportarci. Buone vacanze a tutti”. Ecco il post del calciatore:

20.00 – Il Barcellona ha annunciato il suo prossimo allenatore. Sarà Ernesto Valverde, ex tecnico dell’Athletic Bilbao.

18.30 – Si terrà domani alle ore 15 a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, la celebrazione della settima edizione del Premio ‘Enzo Bearzot’, riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc. Il premio sarà consegnato a Maurizio Sarri. A premiare l’allenatore del Napoli saranno il presidente dell’Us Acli Damiano Lembo, il numero uno della Figc Carlo Tavecchio, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Tanti gli ospiti illustri che prenderanno parte alla cerimonia, tra cui spicca la presenza del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il tecnico del Napoli succede a Claudio Ranieri ed è stato scelto da una prestigiosa giuria presieduta da Tavecchio e Lembo e formata da direttori e capi redazione delle più importanti testate italiane, sportive e nazionali, alcuni dei quali saranno presenti all’evento di domani.

17.30 – Agente Insigne: “Gol da grande calciatore. I cori razzisti sono un limite del calcio italiano”. L’agente del talento azzurro ha parlato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli” analizzato la stagione del suo assistito ed il match di ieri contro la Sampdoria.

16.30 – SI RIPARTE – Dopo il “rompete le righe” inizia il calciomercato: ecco chi arriva e chi può andar via. Queste tutte le trattative di mercato che vedono coinvolto il Napoli.

15.30 – Berenguer-Napoli: trattativa in stato avanzato. Secondo quanto riportato su “Gianlucadimarzio.com”, il giocatore dell’Osasuna sarebbe vicino a trasferirsi al Napoli.

15.00 – La lettera a cuore aperto di Hamsik: “A Napoli, il calcio è come una religione e lo Stadio San Paolo è la sua chiesa”. Il capitano azzurro si è affidato a “The Players Tribute” per raccontare la stagione appena terminata.

14.50 – Numeri da urlo per i 4 moschettieri del Napoli. A loro però dall’anno prossimo potrebbe aggiungersi anche Arek Milik: le statistiche degli attaccanti Napoli.

14.30 – Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Importante che restino tutti, così per il prossimo anno ci saranno più possibilità per vincere lo Scudetto. A Jorginho serve un salto di qualità con due-tre gol, con i suoi gol si arriverebbe al pari con la Juve. Quando lavori tutti i giorni si impara qualcosa, anche lui sta maturando ma gli manca il gol, aspetto il prossimo anno dia il suo contributo anche con i gol. Il Napoli ha fatto benissimo nel girone di ritorno, allora aspettiamo Dimaro per affrontare i playoff e la prima di campionato con questa mentalità, ogni partita è una finale. Con fiducia e con questo calcio il Napoli sarà alla pari con la Juve”

13.50 – Franco Della Monica, membro dell’entourage di Insigne, ha rilasciato le seguenti dichiarazionia Radio Crc: Lorenzo è maturato molto, ha sentito di dover dire qualche cosa ieri all’intervallo, lo ha detto nella maniera giusta, in un modo lineare, senza voler offendere nessuno, ma sottolineando una questione che negli stadi può dare fastidio. Ieri gol alla Totti? Gol alla Insigne io direi, Lorenzo ama questa piazza, sarebbe straordinario ripercorrere le orme di Totti, il giallorosso si è creato nella capitale un’immagine di lealtà incredibile, chapeau! Il Napoli senza dubbio meritava il secondo posto quest’anno, ma la squadra ha raggiunto una maturità tale da poter guardare molto lontano, ora pensiamo alla prossima annata, Adl sta costruendo una squadra da scudetto”.

13.30 – Una stagione da vero protagonista per Lorenzo Insigne che, a 25 anni, pare aver finalmente raggiunto il proprio picco di maturità col Napoli, sul fronte del gioco e personale. Il rapporto con la piazza è migliorato notevolmente, con l’azzurro che ha saputo ignorare le voci sul suo conto quando, sul fronte calciomercato Napoli, c’era ancora distanza per il rinnovo, c’era chi metteva in dubbio il suo talento e l’attaccamento alla maglia.

12.30 – Il Mattino: “Napoli e Sampdoria continuano a parlare di Patrik Schick. Giuntoli potrebbe proporre al ds blucerchiato Pradè la possibilità di lasciare il giocatore in prestito in Liguria per un anno”.

12.10 – Giampiero Ventura convoca D’Ambrosio (Inter) e Caprari (Pescara) per gli impegni contro Uruguay e Liechtenstein. Il ct azzurro deve rinunciare agli infortunati Emerson, Inglese e Verde.

11.40 Le date della prossima stagione del Napoli: ufficiale l’inizio del ritiro il prossimo 5 luglio, ad agosto preliminari e campionato in 7 giorni.

11.00 – Il tabloid inglese ‘The Sun’ riferisce di un interessamento del Newcastle allenato da Rafa Benitez per Pepe Reina in vista della prossima stagione.

10.30 – Lo scrittore Maurizio De Giovanni scrive in relazione ai cori beceri intonati dai tifosi della Sampdoria contro Napoli ieri: “Vorrei dire, assumendomene integralmente la responsabilità, a ogni singolo sedicente tifoso della Sampdoria che si è unito a quei cori orribili che è un imbecille, idiota, ottuso, brutale, ignorante vigliacco. Che come tutti i grandi vigliacchi, indegni di un qualsiasi contesto sociale umano, si nasconde nella massa dando il peggio di sé”.

10.20 -Kalidou Koulibaly su Instagram scrive: “E’ stata comunque una grande stagione, il Napoli sarà più forte. Un orgoglio fare parte di questa famiglia”.

09.40 – Szczesny avrebbe già detto si all’ipotesi di trasferirsi al Napoli. Ne parla l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ che riferisce dell’ok del polacco.

09.15 – Il Napoli chiude il proprio campionato al terzo posto, un peggioramento di classifica rispetto all’anno scorso ma quanti passi in più per altri aspetti.

09.00 – La Repubblica: “Sarà lo spagnolo Berenguer dell’Osasuna, esterno offensivo classe 1995, il primo acquisto del Napoli”.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ennesima goleada del Napoli, ma è terzo posto.

Impostazioni privacy