Hamsik, l’agente: “Per Marek Napoli vale più di un Pallone d’oro”

Torino-Napoli, Hamsik© Getty Images
Torino-Napoli, Hamsik© Getty Images

Nella giornata di ieri Pavel Nedved ha rivelato di un vecchio interessamento della Juventus per Marek Hamsik. Oggi lo slovacco è però capitano e calciatore inamovibile del Napoli di Sarri, ed è già pronto a riaprire la caccia alla Juventus a partire dalla prossima stagione. Pochi accorgimenti dovrebbero bastare agli azzurri, secondo il parere di Juraj Venglos, procuratore di Hamsik, che ha parlato a Radio Crc: Non c’è bisogno di comprare grandissimi calciatori per migliorare questo Napoli che già quest’anno ha lottato con la Juventus per lo scudetto. Per fare meglio, bisognerà non perdere punti contro chi è dietro. Nei grandi match, il Napoli è sempre uscito vincitore per cui la differenza l’anno prossimo bisognerà farla contro le piccole.”

Napoli da Pallone d’oro

L’agente di Hamsik ha proseguito tornando anche sull’antico interesse della Juventus: ” Marek è sempre voluto stare al Napoli. Sono un professionista per cui di queste cose se ne occupano i club, ma non è un segreto l’interesse della Juventus e di altri club per Hamsik che però, ha sempre voluto il Napoli. Marek è a Napoli da 10 anni e privilegia la sua squadra anche ad un pallone d’oro. L’anno prossimo può raggiungere e superare Maradona e sarebbe già un grande traguardo. Sto già pensando ad una celebrazione particolare, non vi anticipo nulla, ma coinvolgerà un po’ tutti.”

Infine Venglos ha parlato anche dell’infortunio e del preliminare Champions: “Nelle ultime partite è vero che ha accusato un problema muscolare, ma sta seguendo un programma specifico in Nazionale per essere al top all’inizio della prossima stagione. Preliminare? Sono sicuro che stavolta il Napoli passerà il turno. Ricordo quella partita con l’Atheltic Bilbao e Hamsik non giocò benissimo, ma adesso il Napoli è più forte”.

Impostazioni privacy