Napoli, Pavoletti merce di scambio per Widmer ma anche per Meret

Widmer terzino Udinese
Silvan Widmer © Getty Images

Non è più un mistero che Silvan Widmer rappresenti una pista molto praticabile per il calciomercato Napoli. Il 24enne laterale dell’Udinese, in Friuli dal 2013, stagione dopo stagione è riuscito sempre a mostrare dei grandi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che tattico. Widmer tra l’altro sa ricoprire anche il ruolo di laterale destro in posizione più avanzata sulla fascia, oltre a quello di terzino. Il Napoli punta a battere la concorrenza per il calciatore, dopo averlo trattato unitamente alla Roma anche nella sessione trasferimenti estiva del 2016.

Come riferisce l’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, avrebbe individuato proprio in Widmer in rinforzo ideale da affiancare ad Elseid Hysaj per poter affrontare una lunga stagione nella quale al Napoli verrà chiesto di lottare con maggiore continuità per traguardi prestigiosi.

Napoli, Pavoletti all’Udinese non solo per Widmer

Widmer al Napoli potrebbe essere una operazione facilitata da uno scambio che coinvolgerebbe Leonardo Pavoletti, destinato a fare panchina qualora proseguisse la propria carriera in azzurro. Ma Giuntoli sembra voglia puntare anche sul 21enne portiere Alex Meret per garantire un lungo futuro alla porta azzurra, a prescindere da cosa accadrà tra il Napoli e Pepe Reina. Le difficoltà sarebbero però legate proprio alla presunta bassa volontà di Pavoletti di trasferirsi nel profondo Nord: il livornese viene valutato dai partenopei 10 milioni di euro (meno dall’Udinese) e guadagna 1,5 mln all’anno, troppo per le casse friulane. Ma il suo procuratore Giovanni Branchini precisa: “Non abbiamo mai rifiutato i bianconeri ma allo stesso tempo non è mai stata avanzata al Napoli da parte nostra la richiesta per una cessione”

Impostazioni privacy