RECAP MERCATO – Tre cessioni pronte ad essere ufficializzate per il Napoli

Il Napoli penserà soprattutto alle cessioni da qui fino al 31 agosto, termine ultimo del mercato. E non sono pochi gli elementi che sembrano avere percentuali alquanto alte di lasciare la piazza azzurra. In attesa di capire cosa ne sarà di Duvan Zapata (proposto alla Fiorentina per arrivare a Federico Chiesa) ed anche di Leonardo Pavoletti, che con l’offerta giusta può cambiare aria, ci si pone degli interrogativi anche per quanto riguarda il futuro di altri tre giocatori. Si tratta di Lorenzo Tonelli, Ivan Strinic ed Emanuele Giaccherini, tutti alle prese con una temibile concorrenza con la quale dover fare i conti.

Per quanto riguarda il primo, che l’anno scorso ha vestito i panni di oggetto misterioso, si registra il forte interessamento del Torino. Di questa situazione ne parla ‘Tuttosport’ in edicola oggi. Il centrale toscano, che comunque aveva segnato 2 gol in 3 presenze di campionato, è chiuso al Napoli da Albiol e Koulibaly. Ed anche Chiriches e Maksimovic sembrano averlo scavalcato. L’alternativa per Tonelli sarebbe quella di adattarsi nel ruolo di terzino destro come vice Hysaj. Solo in questo modo Tonelli potrebbe riuscire a sperare di raccogliere un minutaggio maggiore al Napoli.

Calciomercato Napoli, da Tonelli a Giaccherini in tanti con la valigia in mano

Anche di Emanuele Giaccherini si parla tanto per quanto concerne il calciomercato Napoli in uscita. Sull’esterno offensivo è piombato forte lo Spara Praga allenato da Andrea Stramaccioni. Sempre secondo ‘Tuttosport’, questo affare dovrebbe trovare una via di risoluzione entro domenica, ed il Napoli otterrebbe un milione di euro. Partirebbe poi una nuova caccia ad un esterno (Federico Chiesa come detto, ma anche Zeneli e Rashica, che giocano in Olanda).

La partenza più scontata di tutte sembra essere però quella di Ivan Strinic. Chiuso da Ghoulam, che dovrebbe rinnovare, e dal rampante nuovo acquisto Mario Rui, il croato continua a piacere al Galatasaray ma anche a Watford e Zenit San Pietroburgo, stando a quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nella sua edizione odierna. Il giocatore andrà a chi saprà fornire le maggiori garanzie economiche al Napoli.

Impostazioni privacy