REWIND LIVE – Le notizie del 3 agosto in tempo reale sul Napoli: Giaccherini può restare, la mossa di Sarri

22.30 – Nel calciomercato Napoli si registra la volontà degli azzurri di volere arrivare al laziale Keita, ed il talento ucraino Zinchenko accetta gli azzurri.

22.10 – Anche il PSG ha ufficializzato l’affare relativo a Neymar, che arriva in Francia in cambio di 222 milioni di euro. Nel tardo pomeriggio era stato il Barcellona a confermare tutto.

22.00 – Il Napoli si è allenato anche oggi a Monaco di Baviera. Gli azzurri partiranno domattina alla volta dell’Inghilterra, dove domenica prossima giocheranno contro la squadra di Premier League del Bournemouth.

21.30 – Il Milan non ha ancora risolto la questione relativa agli ingaggi di Bonucci e Biglia, per i quali mancano sempre le fideiussioni bancarie. E c’è tempo fino al prossimo 11 agosto per regolarizzare il tutto, altrimenti i due acquisti saranno considerati non validi.

21.20 – Il portale web sportivo argentino ole.com.ar celebra Maurizio Sarri definendolo “fenomeno in grado di guadagnare ammiratori il tutto il mondo per il gioco offensivo che ha saputo dare al suo Napoli”.

20.50 – La Lega Serie A svela in un comunicato tutti i colori ufficiali delle divise delle squadre del massimo campionato: per il Napoli, oltre al tradizionale completo azzurro ci saranno la seconda maglia in bianco con calzoncini azzurri (od in alternativa bianchi) e calzettoni bianca. La terza maglia sarà nera.

20.00 -Nelle ultime ore erano circolate delle dichiarazioni attribuite a Muzzi Ozcan, procuratore del 20enne attaccante turco del Borussia Dortmund, Emre Mor, per il quale il calciatore sarebbe destinato ad una tra Napoli e Roma. Lo stesso agente ha però smentito tutto scrivendo su Twitter: “Non ho parlato ai media né ho confermato nulla circa il futuro di Emre. Tutto quello che sta circolando sui media è falso!”.

19.40 – A Maurizio Sarri importa che il suo Napoli arrivi al meglio anche dal punto di vista della concentrazione ai preliminari di Champions League del 15 agosto.

19.15 – Ufficiale: Neymar passa dal Barcellona al PSG. Lo ha reso noto il club spagnolo in un comunicato, specificando che i francesi pagheranno l’astronomica cifra di 222 milioni di euro per la clausola rescissoria del brasiliano.

18.30 – Luigi Cassano, responsabile delle biglietterie e della sicurezza nelle partite casalinghe del Napoli, si separa dalla società azzurra. Lo riferisce sigonfialarete.com, al suo posto arriverà un ex esponente dei Carabinieri.

17.30 – Il sito ufficiale della Uefa, “Uefa.com”, si sofferma ad analizzare le fasce nelle quali saranno inserite le 22 squadre attualmente qualificate alla fase a gironi della Champions League. Il Napoli, in caso di successo nel play-off, verrebbe collocato in terza fascia, ma potrebbe ambire alla seconda qualora se il Siviglia dovesse essere eliminato.

17.00 – L’MVP del match di ieri contro il Bayern è stato Kalidou Koulibaly. Ecco i suoi numeri da urlo: 114 palloni giocati, 93 passaggi riusciti e 17 palle recuperate.

16.30 – Nel finale di match contro il Bayern, Sarri ha accantonato il solito 4-3-3 di partenza per lanciare insieme Milik e Pavoletti in un 4-4-1-1.

16.00 – Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di Radio Deejay: ” Mi auguro però che le milanesi, il Napoli e la Roma siano in grado tutte e quattro di lottare per lo scudetto, in modo da poter vedere un campionato ancora più entusiasmante dello scorso anno, quando Roma e Napoli hanno fatto qualcosa di straordinario tenendo testa a una Juventus tanto forte”.

15.20 – Francesco Montervino ha parlato ai microfoni di Radio Crc: Vedo troppo disfattismo intorno al Napoli. Alcuni parlano di una difesa improponibile ma non è affatto così, anzi, Maksimovic è un centrale molto importante, lo dimostra il prezzo che il Napoli ha pagato per lui lo scorso anno, Chiriches ha grande tecnica e lo ha dimostrato con quel gol pazzesco in amichevole, Koulibaly è richiesto da mezza Europa. Normale che commettano degli errori quando gli si chiede di lavorare in maniera maniacale di gruppo, la linea difensiva di Sarri si dovere muovere in simultanea e non è affatto semplice. Anche le critiche ad un fuoriclasse come Hamsik sono assurde, pare che il Napoli ieri non abbia vinto 2 a 0 con una delle tre squadre più forti del mondo”.

14.50 – Pasquale Tina nel corso di Marte Sport Live ha detto:  “Non escludo che possano restare tutti e tre i portieri, anche se sarebbe clamoroso anche perchè il Napoli ha cercato un portiere per mesi”.Il Napoli deve scegliere cosa fare. Sepe resterà, bisogna capire se da secondo o da terzo. Bisogna anche dare una risposta a Karnezis che deve trovare squadra e non potrà aspettare in eterno”.

14.20 – Il Napoli riferisce con un vrebe comunicato che: “Dopo l’Audi Cup ed il successo sul Bayern Monaco, il Napoli resterà oggi in Germania dove nel pomeriggio sosterrà una seduta di allenamento. La squadra poi domani mattina partirà alla volta dell’Inghilterra dove continuerà la preparazione in vista del match di domenica contro il Bournemouth. ”

13.40 –  Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del futuro dell’esterno azzurro.

13.20 – Ottima notizia per i tifosi del Napoli: i sorteggi dei preliminari di Champions saranno visibili in chiaro domani dalle 11.45 su Premium Sport e dalle 11.55 su Italia 1.

12.45 – UFFICIALE – Luperto all’Empoli. A riportarlo è la società azzurra attraverso il proprio profilo Twitter. Il giovane difensore si trasferisce in prestito in toscana.

12.30 – Pavoletti in uscita: tre club di Serie A sull’attaccante del Napoli. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, sull’attaccante azzurro ci sarebbero Benevento, Sassuolo e Udinese tutte alla ricerca di una punta ma spaventate dall’alto ingaggio dell’ex Genoa.

11.40 – Zapata e Tonelli sempre più vicini al Torino: dopo i preliminari si chiude. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, i due calciatori sarebbero vicinissimi al trasferimento alla squadra granata. Nessuno dei due, infatti, non ha partecipato alla Audi Cup: il difensore è stato convocato ma non è stato schierato, l’attaccante è stato lasciato a Napoli.

11.00 – Zinchenko continua ad essere un obiettivo del Napoli. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, Guardiola avrebbe dato il via libera alla cessione in prestito dell’ucraino in modo da poterlo far crescere sotto i profondi insegnamenti di Maurizio Sarri. Il problema per gli azzurri sarebbe uno: l’abbondanza, visto che Giaccherini non è ancora riuscito a trovare squadra.

10.30 – Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, nella mattinata di ieri i dirigente dell’Atletico Madrid avrebbe incontrato quelli del Napoli e avrebbero chiesto scusa per il fallo del difensore Colchonero Godin ai danni di Ounas.

10.00 – De Laurentiis e Lotito parleranno faccia a faccia per Keita. Koulibaly prova a convincere il connazionale. Il Napoli continua a seguire l’attaccante senegalese che però preferisce la Juventus. Gli azzurri proveranno allora a convincerlo sfruttando l’amicizia tra il laziale e Koulibaly.

9.00 – Adam Ounas è uscito con lacrime agli nella partita di martedì tra Napoli e Atletico Madrid a causa di una entrata killer del difensore Godin. Tanta paura per le condizioni del neo acquisto azzurro ma, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, non ci sarebbero particolari problemi per l’ex Bordeaux che già da domani tornerà ad allenarsi in gruppo.

8.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi..

Impostazioni privacy