REWIND LIVE – Le notizie del 4 settembre in tempo reale: novità su Ghoulam, Raiola contro ADL

Rewind Napolicalciolive.com

22.00 – Milik torna titolare in Nazionale 11 mesi dopo l’infortunio con la Danimarca e torna in gol dopo appena 11 minuti.

20.00 – Secondo Pasquale Tina, collega di ‘Repubblica’, il Napoli avrebbe deciso di prorogare la data di chiusura della campagna abbonamenti. I tifosi avranno tempo fino a fine settembre.

19.05 – Il ct Ventura contro Israele è orientato a schierare ancora una volta il 4-2-4 con Insigne titolare. Gli unici due nuovi innesti nell’undici che ha perso contro la Spagna dovrebbero essere Astori e uno fra Conti e Darmian. Assenti Bonucci per squalifica e Spinazzola per infortunio.

18.30 – Roberto Insigne ha parlato in un’intervista della prestazione di Lorenzo contro la Spagna e del suo futuro

18.00 – Il Bologna ha comunicato che sono già 20000 i tagliandi venduti per la gara contro il Napoli di domenica sera.

17.30 – Avversari Napoli: la lega calcio spagnola ha chiesto ufficialmente all’Uefa di aprire un’indagine sul Manchester City per violazione del fair play finanziario. Lo ha annunciato il presidente dell’ente, Javier Tebas, con una nota in cui si fa un parallelo tra Paris SG e City.

16.50 – Fabrizio Miccoli ha parlato delle polemiche su Insigne a Kiss Kiss Napoli: Io l’ho indossata la maglia numero 10, ho avuto quel privilegio, ora ce l’ha Insigne e per me può portarla anche per le caratteristiche che ha. E’ una maglia che ti dà responsabilità, ma non credo Insigne sia uno che non voglia prenderla, merita quel numero. Per una partita non si può rovinare tutto, semplicemente la Spagna è più forte”.

16.20 – Marco Sommella, agente di Lorenzo Tonelli ha parlato del proprio assistito: “Il Napoli non ha voluto cederlo. Lo vedono anche vice-Hysaj”.

15.30 – Ciro Venerato ha riferito ai microfoni di Radio Crc gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di Ghoulam: Segnali di grande serenità, anche oggi mi arrivano conferme dal Napoli che c’è grande ottimismo per arrivare alla firma sul rinnovo. D’altronde dopo aver impedito a Strinic di trattare con altri club, nel momento in cui il Napoli ha dato il semaforo verde al croato vuol dire che aveva l’ok di Ghoulam. L’algerino è in pugno, va solo messo tutto nero su bianco, definendo questa clausola valida solo per l’estero che, ripeto, da 30 può arrivare a un massimo di 40 milioni perché comprende tante voci.”

14.55 – A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’agente di Jorginho, Joao Santos: “Sta meglio dopo questa botta subita, ha riposato, domani verrà valutato. Spero possa dare il suo contributo, ora ci sono partite importanti. Nazionale? Il mister lo conosce, se ha bisogno di uno con le sue caratteristiche… Verratti è un giocatore d’alto livello, ne prendo atto, aspettiamo per il futuro”.

14.30 – E’ arrivata la replica di Alessandro Pellegrini, agente di Maurizio Sarri, in merito alle parole di Mino Raiola rilasciate nel primo pomeriggio.

14.10 – A Radio Crc è intervenuto Marco Sommella, procuratore tra gli altri di Lorenzo Tonelli: “Resta a Napoli con lo spirito di un professionista che l’anno scorso ha firmato un contratto di 5 anni, purtroppo la scorsa annata è stata storta a causa di infortuni e acciacchi, quest’estate avevamo immaginato che potesse andare a giocare altrove anche per tutelare l’investimento del Napoli che ha speso circa 15 milioni, non l’ha chiesto solo la Samp, ma 4-5 squadre di cui anche un paio che giocano coppe Europee, ma il Napoli non lo ha voluto cedere, non so per quali motivi. Si giocherà il posto con i titolari, ci saranno tanti impegni, anche se non è in lista Champions, Giuntoli lo vede anche come riserva di vice Hysaj, Lorenzo ci crede un po’ meno, io pure”.

13.50 – Intervenendo a Radio Crc, l’agente di Ivan Strinic, Tonci Martic, ha parlato della situazione del suo assistito. Parole importanti anche sul possibile rinnovo di Ghoulam.

13.20 – Mino Raiola ha parlato a 360° di Lorenzo Insigne ed Hamsik senza dimenticare una stoccata a De Laurentiis.

12.55 – Radio CRC riporta le parole di Mino Raiola: “De Laurentiis capisce sempre altro, come al solito. Gli farò un cartone animato. E Hamsik può anche portarselo in barca oppure ad aprire cinema in Slovacchia”. Il procuratore risponde così alle affermazioni del presidente del Napoli che pochi giorni fa aveva detto come lo stesso Raiola avesse già fallito in passato con Hamsik”.

12.40 – Il pesantissimo ko dell’Italia in Spagna potrebbe spingere il ct Ventura a scegliere un 4-3-3 e ad affidarsi a volti nuovi, tra i quali spicca Jorginho.

12.20 – Duro colpo per Carlo Tavecchio: durante l’assemblea federale della FIGC l’AIC ha disertato in massa la riunione, in totale disaccordo con le politiche attuate dall’esperto presidente della FIGC.

12.00 – Ci sarebbe anche il Napoli tra i principali elettori di Andrea Agnelli alla presidenza dell’ECA, l’organismo che riunisce i maggiori club europei.

11.30 – Corriere dello Sport: “Diversi club avevano richiesto Marko Rog durante il calciomercato appena concluso, gli azzurri però hanno sempre opposto un secco no alla cessione del croato”.

11.00 – Faouzi Ghoulam ed il Napoli non hanno ancora annunciato il rinnovo del contratto, la Juventus sembra voglia approfittare della situazione.

10.25 Il Napoli potrebbe assicurarsi Geronimo Rulli accordandosi con il Manchester City ed aggirando così l’altissima clausola rescissoria della Real Sociedad.

10.15 – Arrigo Sacchi difende Lorenzo Insigne: “Ha giocato male non per colpa sua ma per il gioco dell’Italia, che non è quello del Napoli”.

10.00 – Parte oggi la prevendita dei biglietti per Napoli-Benevento, derby campano del prossimo 17 settembre alle ore 15:00.

09.00 – Lorenzo Insigne è stato fortemente penalizzato dalle scelte tattiche attuate dal ct Ventura in Spagna-Italia 3-0. E la stampa non napoletana non lo capisce.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Insigne penalizzato nel modulo dell’Italia, non è come al Napoli.

Impostazioni privacy