REWIND LIVE – Tutte le notizie del 23 ottobre in tempo reale: esonerato Baroni, parla Maradona

Rewind Napolicalciolive.com1

22.10 – Le parole di Maradona sul Napoli dal Best FIFA Footbal Awards.

21.10 – Ouans scalpita in vista delle gare contro Bologna e Sassuolo. 

20.10 – Esonerato Marco Baroni: la panchina del Benevento è stata affidata a Roberto De Zerbi. 

19.30 – Le ultime da Castel Volturno: seduta pomeridiana per il gruppo azzurro. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato contro l’Inter ha svolto lavoro differenziato rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati invece impegnati in una seduta tecnica e successivamente in una partitina a campo ridotto. Domani allenamento mattutino e poi nel pomeriggio partenza per Genova.

19.05 – L’agente di Jorginho torna a parlare dell’argomento Nazionale. 

18.30 – Le decisioni del Giudice Sportivo in meirto ai comportamenti dei tifosi di Napoli e Inter durante la gara di sabato al San Paolo.

17.40 – Nel corso della sua intervista ai polacchi di Sportowefakty, Arkadiusz Milik ha parlato del suo rapporto con la città di Napoli: “Napoli è un luogo speciale. A Katowice posso camminare tranquillamente per strada, qui è impossibile. Napoli è incredibile in termini di amore per il calcio. Non so come siano Argentina e Brasile, ma non penso che esista un altro posto al mondo come questa città. Il calcio qui è religione, tra i 50 metri che separano la mia auto da un ristorante devo fermarmi a fare decine di foto ed autografi. Non sono mai stato al centro della città proprio per questo, ma non fraintendetemi: è motivo d’orgoglio, è bello quando la gente di dà sostegno per strada!”. 

17.00 – Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Jorginho è seguito dalla Nazionale brasiliana, ma finora non c’è stato nulla di concreto. Aspettiamo fino a marzo, che ci sono le prossime convocazioni, e vedremo se ci saranno novità dai verdeoro o dall’Italia. Ventura però credo sia stato chiaro, dicendo che Jorginho con le sue caratteristiche non faccia comodo all’Italia, ne prendiamo atto. Se poi dovesse passare al 4-3-3, cambierebbe tutto. La scelta non sarà per partecipare al prossimo Mondiale, guarderemo a qualcosa di più duraturo. Ho parlato con lui dopo la gara con l’Inter, è tutto positivo e speriamo che possa giocare qualche minuto anche contro il Manchester City”.

16.30 – Nel corso dell’intervista di oggi Milik ha anche scherzato sulla gaffe di Insigne e Zielinski contro il Feyenoord: “Forse Piotr voleva farsi pubblicità e per questo scambiò la maglia (ride). E’ stato un gesto molto bello, poi Lorenzo ha lottato  con lo stesso infortunio e mi ha aiutato tanto”. 

15.50 – Milik ha parlato oggi ai microfoni di sportowefakty.wp.pl. Il polacco in una lunga intervista ha aperto alla possibilità Chievo, descrivendo inoltre dolori e sensazioni dopo i due pesanti infortuni.

15.25 – Sergio Pellissier, attaccante del Chievo Verona ha parlato del compagno Inglese, in orbita Napoli, e di un possibile approdo in gialloblù di Milik.

15.00 – Massimo Briaschi, procuratore di Christian Maggio, è intervenuto nel corso di “Si Gonfia La Rete”: “Lui è sempre contento da gran professionista qual è. Riesce a farsi trovar pronto in qualsiasi situazione come accaduto di recente a Manchester. Il fatto che fosse il quattordicesimo giocatore più impiegato è per me una sorpresa. Non credo sarà titolare a Genova, anche se tutto può succedere come contro la Lazio quando fu schiarato un po’ a sorpresa. Il problema in futuro del Napoli può essere legato legato alla capacità dei titolarissimi di restare in forma. Non c’è tempo per mollare. Sarà un campionato bello fino in fondo. Direi che la Juventus ha mollato un po’ lo stapotere degli ultimi anni. Vincere lo scudetto con il Napoli sarebbe la ciliegina sulla torta. Credo chiuderà la carriera in azzurro. Inglese? E’ un ottimo giocatore che a Napoli avrebbe la possibilità della vita. Giuntoli inoltre, lo conosce molto bene e il suo innesto a gennaio può bastare per completare la rosa”.

14.40 – Zielinski si è concesso al canale Dugout del Napoli, parlando delle sue prime volte, riguardanti il calcio e non solo. Dalla prima squadra all’idolo Zidane.

14.25 – Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dopo il pareggio del San Paolo: “In alcuni momenti per noi ci ha messo una pezza Handanovic, e anche il salvataggio di Albiol sulla linea. Le squadre hanno tentato di fare il possibile, si sono combattute, e noi siamo contenti di questo risultato, ma il Napoli fa girare il pallone più velocemente di noi e con più qualità. Ministro della difesa? È un bel complimento, bisogna sapersi difendere quando hai davanti ‘i figli di Goldrake’ come sono i calciatori del Napoli. Inter da scudetto? Sono d’accordo, possiamo anche vincere la Champions. Ma dai, l’anno scorso siamo arrivati a 40 punti… (ride, ndr)”

14.10 – Marko Rog è stato convocato per lo spareggio play off dei Campionati del mondo. Il centrocampista del Napoli sarà impegnato il 9 novembre nella gara contro la Grecia, valevole per la qualificazione ai Mondiali in Russia nel 2018.

13.50 – Classifiche a confronto dopo nove giornate di Serie A. Nonostante il primo pareggio della stagione rimediato contro l’Inter, il Napoli ha otto punti in più rispetto allo scorso campionato. 

13.25 – Ecco la designazione arbitrale per Genoa-Napoli:

GENOA – NAPOLI 
MAZZOLENI
PRETI – PAGANESSI
IV: ILLUZZI
VAR: DOVERI
AVAR: ABBATTISTA

12.50 – Il giornalista Maurizio Pistocchi accusa la Juventus su Twitter, pur non nominando il club bianconero: “C’è una società abituata a controllare i giornalisti,il suo ufficio-stampa messagggia in diretta conduttori e giornalisti”.

12.30 – Il Napoli deve decidere se prestare Milik al Chievo (o chi altri) per farlo giocare con continuità e sostituire fino a giugno il polacco con Inglese.

11.50 – Genoa-Napoli formazioni LIVE: Maurizio Sarri pensa a dei possibili cambi in tutti i reparti di movimento. In Liguria qualche titolare riposerà.

11.30 – Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli del primo scudetto, a ‘Il Mattino’ di oggi afferma: “So di andare controcorrente, ma per me gli azzurri sono favoriti sulla Juventus per la vittoria del campionato”.

11.20 – Fabio Capello, allenatore dei cinesi dello  Jiangsu Suning, a ‘Radio Anch’io lo Sport’ su Radio Rai 1 afferma: “Mi sono svegliato alle due di notte per vedere Napoli-Inter e ne è valsa la pena, è stata una partita bellissima”.

11.00 – Il Napoli fa segnare un altro record con sette giocatori che hanno superato i 1000′ di impiego. Nessuna big europea ha questi numeri.

10.20 – Ivan Juric, allenatore del Genoa, ha dichiarato: “Contro il Napoli cambierò solo qualcuno, farò qualche sostituzione di natura tattica”.

10.00 – Marko Rog potrebbe trovare spazio nella partita che il Napoli giocherà mercoledì sera in casa del Genoa nel turno infrasettimanale.

09.00 – Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk, parla della competizione con il Napoli per ottenere il secondo posto nel girone F di Champions League: “Sarà una guerra fino alla fine”.

08.20 – Il Napoli fa da pietra da paragone per tutte quelle che in Serie A vorrebbero essere al suo posto. Nessuna big si risparmia un pensiero sugli azzurri.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy