IL CORRISPONDENTE – Tosolini: “Al Napoli toglierei Mertens”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Manca davvero poco agli ottavi di finale di coppa Italia tra Udinese e Napoli. La squadra di Sarri affronterà la squadra friulana dopo la vittoria contro il Torino che ha riconsegnato la vetta della classifica alla squadra partenopea. Il Napoli sicuramente arriva a questo incontro con uno spirito, e voglia di approdare ai quarti di finale. Di fronte gli uomini di Oddo che stanno vivendo un ottimo momento di forma dopo tre vittorie consecutive, specialmente l’ultima contro l’Inter vinta per 3a1. La squadra bianconera dopo il cambio di allenatore nelle ultime cinque partite ha totalizzato ben 9 punti risollevando la propria classifica cosi da abbandonare la zona retrocessione. Per conoscere le ultime sull’Udinese, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Monica Tosolini, giornalista di udineseblog.it.

Da Delneri a Oddo cosa è cambiato nell’Udinese?

“Innanzitutto il sistema tattico, ma anche le metodologie negli allenamenti e l’approccio alla gara. Facendo giocare ognuno nel suo ruolo, Oddo ha visto che il 3-5-2 è il modulo più adatto all’Udinese e sta insistendo su questa disposizione tattica per ottenere il massimo dai propri ragazzi”.

Come affronterà la gara oggi mister Oddo?

“Probabilmente cercherà di gestire inizialmente il Napoli, coprendosi all’occorrenza e sfruttando le ripartenze. Non parte certamente battuto, pur di fronte ad una grande squadra se la vuole giocare”.

Chi potrebbe essere il giocatore più pericoloso dell’Udinese oggi?

“Difficile dirlo perché è anche difficile prevedere la formazione ufficiale. Se giocherà, probabilmente De Paul”.

Se dovesse togliere un giocatore al Napoli chi toglierebbe?

“Dei probabili undici di questa sera toglierei sicuramente Mertens. Che molto probabilmente giocherà”.

Con quale modulo e formazione scenderà oggi in campo l’Udinese?

“Il modulo dovrebbe rimanere il 3-5-2. Gli interpreti potrebbero essere Scuffet (l’unico certo); Larsen, Danilo, Bochniewicz; Matos, Balic, Behrami, Ingelsson, Pezzella; De Paul, Baijc”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy