Marek Hamsik in visita al MANN: “Bellissimo essere nella storia del Napoli”

hamsik capitano napoli
Marek Hamsik © Getty Images

Smaltita la febbre e la tonsillite patita settimana scorsa, Marek Hamsik è riuscito anche giocare uno spezzone del match tra Napoli e Atalanta domenica pomeriggio. Il capitano azzurro ha svolto questa mattina una visita al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli dove è adibita la mostra “Il Napoli nel Mito”. Lo slovacco ha consegnato alla mostra la maglia che indossava quando ha conquistato il record di gol in azzurro e subito dopo ha tenuto una conferenza stampa: “Ancora non mi sono reso conto di aver superato una leggenda come Maradona. È bellissimo essere nella storia del Napoli. Ho lasciato qui la maglia, ma sarà in mostra fino a fine febbraio poi me la riporto a casa”. 

Napoli, le parole di Hamsik al MANN

Il capitano del Napoli ha parlato del cammino in campionato e del calciomercato: “Non so come si muoverà sul mercato, ma quelli che abbiamo hanno sempre fatto bene quando sono scesi in campo. La squadra è pronta ad affrontare tutti gli impegni fino a fine stagione, lo abbiamo visto anche Bergamo. È il momento di spingere sull’acceleratore, domenica vogliamo fare bene di fronte ai 50 mila del nostro pubblico. Sarà una partita difficile contro il Bologna, come lo sono tutte in Serie A. Noi dobbiamo continuare nel cammino che stiamo facendo Mertens non ha sofferto la mancanza del gol, ha fatto tanti assist ma tornare a segnare è sempre importante”. 

Hamsik ha poi parlato del futuro e delle possibilità di giocare altrove un giorno: “Sono contento di stare al Napoli e di giocare con questa maglia. Il mio obiettivo è portare lo scudetto a questa città che lo merita. Non penso al futuro”.

Domenica ci sarà Simone Verdi in campo dopo il rifiuto agli azzurri: “Se gli dirò qualcosa domenica? No, ci penserà il San Paolo”. 

Impostazioni privacy