REWIND LIVE – Tutte le notizie del 7 febbraio in tempo reale sul Napoli: settore ospiti aperto per la Lazio, le condizioni di Albiol e Mertens

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.30 – L’allenatore del Benevento De Zerbi, ai microfoni de ‘Il Romanista’, è tornato sulla sfida col Napoli di domenica scorsa: “Abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio, poi incontri quei campioni. Mi resta il rammarico perché potevamo gestire meglio quei minuti iniziali. Siamo andati a una sola velocità, altissima. E non puoi tenerla per tutta la partita”.

21.30 – Come riportato da ‘Calciomercato.it’, qualora De Laurentiis decidesse di vendere Younes in estate, lo farà a non meno di 10 milioni. Sarebbe comunque un’ottima plusvalenza per la società azzurra.

20.50 – Sarebbe in programma per fine marzo un incontro fra ADL e Sarri per discutere del rinnovo contrattuale. A riportarlo è il giornalista Diego De Luca a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’.

20.10 – Come riporta ‘Laziosiamonoi.it’, il difensore della Lazio De Vrij non si sarebbe allenato quest’oggi. Stop a scopo precauzionale per il difensore biancoceleste.

19.25 – Verso Napoli-lazio, le ultime da Castel Volturno: ristabilito Callejon, ancora differenziato per Mertens e Albiol.

18.50 – Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, i tifosi della Lazio potranno essere presenti in trasferta sabato sera al San Paolo. Vendita dei ticket aperta anche ai non possessori della tessera del tifoso. La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore dall’Osservatorio.

18.45 – Serie A, per il triennio 2018-2021 si passerà da cinque a otto fasce orarie. 

18.20 – L’Head of International Business Development Ssc Napoli, Serena Salvione, in occasione dell’evento “Sport e Social Network” a ‘Primaonline.it’ ha dichiarato: “Tra pochi giorni introdurremo un’innovazione, porteremo sui nostri canali social nuove lingue, partendo da arabo e portoghese. Stiamo valutando anche l’introduzione di francese e indonesiano. Quest’ultimo lo abbiamo scelto, come stanno facendo anche Inter e Milan, perché in Indonesia l’attenzione calcistica è in crescita in modo esponenziale”.

17.30 – Napoli, senti Ferlaino: “Sarri è il nuovo Maradona!”. Lo storico ex presidente degli azzurri ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo, facendo un paragone importante tra l’allenatore del Napoli e la leggenda partenopea.

16.55 – Caos in casa Lazio. Felipe Anderson non si è presentato all’allenamento di questo pomeriggio e la sua presenza nel match contro il Napoli si fa quindi complicata.

16.25 – Comincia a carburare la vendita dei biglietti per Napoli-Lazio. Sono terminati i tagliandi per la Curva B superiore e a breve dovrebbero essere venduti anche tutti quelli riguardanti la A.

15.50 – Lipsia, Hasenhuttl: “L’attacco del Napoli ha qualità e rapidità”. L’allenatore dei prossimi avversari degli azzurri ha parlato ai microfoni di “Fox Sport”.

15.20 – Felipe Anderson-Lazio, è rottura: chance per il Napoli? Il brasiliano è in rotta con società e allenatore e in estate potrebbe far gola agli azzurri.

14.30 – Grassani (legale Napoli): “Younes sarà azzurro dal primo luglio, poi si prenderà tutte le responsabilità”. Il legale della società azzurra, ai microfoni di Radio CRC, ha parlato della questione relativa a Younes.

13.50 – SKY – L’infermeria si svuota: Mertens e Callejon lavorano col gruppo. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, i due attaccanti del Napoli, insieme anche a Raul Albiol, sono tornati questa mattina a lavorare con i compagni.

13.10 – “Doppia seduta di allenamento per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio di sabato al San Paolo per l’anticipo della 24esima giornata di Serie A (ore 20,45). Al mattino la squadra ha svolto attivazione e circuito di forza. Successivamente solo il gruppo di difensori è stato impegnato in lavoro tattico specifico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento”. Questo il report dell’allenamento mattutino riportato dal sito ufficiale del Napoli.

12.30 – Mai come nel caso del Napoli la conquista dello scudetto rappresenterebbe l’inizio di un ciclo e non la sua fine. E la presenza di Maurizio Sarri in panchina è imprescindibile.

12.00 – Sami Nasri sarebbe stato proposto al Napoli sul finire della scorsa sessione di calciomercato invernale. Gli azzurri avrebbero risposto negativamente, come nel caso di Daniel Sturridge, che dal Liverpool è passato poi al West Bromwich Albion. Nasri, svincolatosi dai turchi dell’Antalyaspor, era stato accostato anche al Benevento.

11.30 Sia il Napoli che la Juventus avranno un calendario molto fitto fino a marzo. In Serie A gli impegni sembrano un pò più facili per gli azzurri, che però potrebbero giocare una gara in più dei bianconeri per via dell’Europa League.

11.00 – Dries Mertens si è allenato a parte ieri ed anche se c’è un sostanziale ottimismo riguardo alla sua presenza in Napoli-Lazio, in presenza di eventuali rischi riguardo alla caviglia colpita duro a Benevento non verrà rischiato.

10.40 – Dal prossimo campionato di Serie A gli orari delle partite di campionato verranno ulteriormente stravolti: si passerà a tre partite al sabato rispettivamente alle ore 15:00, 18:00 e 20:30, mentre di domenica ci sarà una gara alle 12:30, tre alle 15:00, una alle 18:00 ed un’altra alle 20:30. Confermato poi il posticipo del lunedì sera.

10.30 – Caos Younes, il Napoli ed anche l’agente del giocatore sono contro di lui. Il contratto di 5 anni con il club azzurro è già stato depositato, Younes però ha scelto di non voler più giocare col Napoli. A luglio sarà ceduto e si proverà ad ottenere una plusvalenza importante. Il 24enne, che finirà la stagione con l’Ajax, vorrebbe andare al Bayern Monaco. Lo riporta ‘Tuttosport’ in edicola oggi.

10.15 – Luigi De Magistris parla a ‘La Gazzetta dello Sport’ del Napoli: “Ci sarà una festa scudetto che contagerà il mondo in caso di successo a fine campionato. Avrebbe un profondo significato sociale, per una città che ha rialzato la testa e che ora sta viaggiando allo stesso ritmo della squadra”. Su De Laurentiis: “Il nostro rapporto non è mai stato semplice ma risulta essere comunque sempre cordiale, con dialogo e confronto come dovrebbero sempre essere. Ora il Napoli è primo in classifica e bisogna che tutta la città spinga gli azzurri verso lo scudetto”. Sul ‘San Paolo’: “La pista d’atletica non verrà tolta ma sarà rimodernata, e verranno ristrutturati bagni e seggiolini, i quali saranno sostituiti. Sarebbe bello vedere i nostri tifosi andare in casa della Juventus ad incitare Hamsik e compagni. Con le Universiadi 2019 siamo in anticipo coi tempi, al ‘Collana’ sono già cominciati i lavori”.

10.00 – Napoli contro Juventus è una sfida che va oltre il campo. Da Sarri vs Allegri al faccia a faccia tra tifoserie, ecco le differenze tra due mondi tanto diversi.

09.30 – Nuovi diritti tv, gli accordi presi con Mediapro (in attesa del placet dell’Antitrust) porteranno il Napoli a guadagnare 83,9 milioni di euro rispetto alla precedente situazione di 67 milioni. La Juventus perde, dai 107 mln di prima ai 91 previsti ora. Lo riporta Calcio&Finanza.

09.00 – Mentre in Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1 i tornei hanno già le loro vincitrici, in Italia il Napoli sta tentando di portare avanti la ‘destituzione’ della Juventus.

08.30 – Lionel Messi ha fatto sapere a tutti di aver deciso come chiamerà il suo terzo figlio: il nome prescelto sarà Ciro, con un legame con Napoli per quanto alla lontana.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Il Mattino.

Impostazioni privacy