Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Sfottò anti-Napoli, risponde Tonelli: “Lo fanno perchè hanno sofferto”

Sfottò anti-Napoli, risponde Tonelli: “Lo fanno perchè hanno sofferto”

Tonelli Napoli-Udinese
Lorenzo Tonelli Napoli ©Getty Images

Sfottò anti-Napoli, Lorenzo Tonelli risponde alla Juve con un post su Instagram: “Lo fanno perchè hanno sofferto”.

Cori, insulti, o semplicemente sfottò. La serata di ieri è stata un misto di tutto questo per il Napoli e i suoi tifosi. Al Marassi gli insulti beceri hanno trovato nuovamente voce, tanto che è dovuto intervenire il presidente in persona Massimo Ferrero per tentare di interrompere lo scempio in atto e la partita e stata sospesa. La squadra ha risposto sul campo, portando a casa una vittoria in un campo molto ostile e superando il livello tecnico degli avversari che resta, al di là di ogni discorso, molto alto. Sul campo dell’Oliimpico, però, la Juventus ha ottenuto quel punto che bastava per rendere ufficiale il settimo scudetto di fila. Tanti festeggiamenti, e tanti anche gli sfottò. Alcuni però sono stati davvero di pessimo gusto e a rispondere ci ha pensato Lorenzo Tonelli attraverso i social.

Sfottò anti-Napoli, Tonelli: “Usciamo vincenti dal campionato”

Come prevedibile sono arrivati moltissimi sfottò per il Napoli. Le due squadre si sono fronteggiate come mai prima e hanno lottato corpo a corpo fino alle battute finali del campionato. C’è chi ha reso onore a questa sfida e chi, invece, ha deciso di provocare gli avversari campani durante i festeggiamenti. Lo hanno fatto Benatia e Matuidi, lo ha fatto Chiellini in televisione. Ma del resto ci sta tutta: è anche questo il bello di uno sport sempre avvincente e fuori dagli schemi come il calcio. Ci sono però dei limiti che non vanno superati e delle regole da rispettare se si vuole rimanere nell’ambito della sana rivalità da competizione. I manichini esposti a Mondragone sono difficilmente collocabili nell’ambito del semplice ‘sfottò’, vanno oltre ogni significato sportivo: sono mera violenza. In ogni caso a rispondere a quanti hanno deriso, per gioco o no, i partenopei sconfitti, ci ha pensato Tonelli con un post Instagram nel quale chiarisce: “Quando il vincitore invece di pensare alla vittoria pensa a colui che ha sconfitto vuol dire che è stata una vittoria sofferta. Onore a noi che usciamo sconfitti da questo campionato, ma con la sensazione di esserne i vincenti“.

Questo il post completo:


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!