Ansa – Futuro Sarri, De Laurentiis non ne può più: scatta l’ultimatum

sarri de laurentiis
Sarri e De Laurentiis – FOTO: Twitter @sscnapoli

E’ tempo di scegliere. Al Napoli non c’è più tempo. De Laurentiis ha evidentemente perso la pazienza e non ha intenzione di protrarsi ancora. Stando a quanto riporta Ansa.it, il presidente azzurro avrebbe lanciato un ultimatum molto chiaro al mister: “Il tempo è scaduto”. Il tecnico deve scegliere: continuare al Napoli oppure tentare l’avventura allo Zenit San Pietroburgo. Tanto rammarico per il mancato scudetto, ma il Napoli ha bisogno di liberarsi il prima possibile dai fantasmi dei rimpianti e proiettarsi nel futuro. Il punto da cui partire è proprio l’allenatore e De Laurentiis ne è consapevole: per questo, forse, cerca di accelerare i tempi.

Sarri chiede il ‘recupero’

In queste circostanze è difficile portare la squadra ai supplementari. Non si può cercare di conservare il risultato troppo a lungo. C’è bisogno di schierarsi: da una parte o dall’altra. Il mister, Maurizio Sarri, ha chiesto 48 ore di tempi supplementari e le avrà, ma deve scegliere. Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, chi gli è vicino parla di un tecnico toscano davvero combattuto e indeciso, che guarderebbe con estrema diffidenza l’ipotesi di andare in Russia e sarebbe invece allettato dall’ipotesi Chelsea. Intanto, lo Zenit gli sta facendo una corte non da poco. L’allenatore sarebbe pronto a firmare subito, mentre la pista inglese è più difficile, vista la situazione ancora non chiara sul futuro di Antonio Conte.

La situazione

Per quanto ci possano essere offerte per il tecnico toscano, va ricordato che quest’ultimo è legato da un contratto fino al 2020 con una clausola rescissoria di 8 milioni valida fino al 31 maggio. Finora, però, va lasciata aperta ogni porta. Ogni strada può essere ancora percorsa ed ogni ipotesi potrebbe concretizzarsi proprio nelle prossime ore. E potrebbe farsi avanti anche quella di un blitz di De Laurentiis che potrebbe, in mancanza di una decisione, esonerare Sarri e prendere un nuovo tecnico per garantire la programmazione della prossima stagione.

Sotto questo aspetto, va precisato che Aurelio De Laurentiis ha già avviato lo scounting. Non è uno che si piange addosso, questo è evidente. Dalla Spagna parlano di un possibile accordo in vista con Carlo Ancelotti. Non è questo, tuttavia, l’unico nome. Le prossime ore saranno determinanti. Come andrà a finire?

Impostazioni privacy