Calciomercato Napoli, due azzurri verso il Torino

Tonelli Difensore Napoli
Tonelli © Getty Images

 

Da Napoli in direzione Torino. Due azzurri di Sarri potrebbero abbracciare la squadra di Walter Mazzarri il prossimo anno.

Tante le partenze che si prospettano nel prossimo calciomercato estivo di casa Napoli. Una sessione di trasferimenti che caratterizzerà prima in uscita e poi in entrata l’operato della società e di Cristiano Giuntoli. La difesa è uno dei settori che potrebbe vedere diversi partenti: il leader Koulibaly nel mirino di mezza Europa dopo le ottime cose fatte vedere nell’ultimo biennio, Albiol potrebbe invece scegliere di far ritorno in Spagna, e magari chiudere la carriera ad un passo da casa. Occhio anche sugli esterni, dove Hysaj e Ghoulam, dopo le grandi prestazioni degli scorsi mesi, potrebbero ricevere attenzioni importanti dai club di mezza Europa. Come scrive oggi La Stampa, però, anche Lorenzo Tonelli potrebbe svestire l’azzurro in estate, con il Torino che ha messo gli occhi sull’ex Empoli per la prossima stagione. Il centrale azzurro, che si è sposato in queste ore con la compagna Claudia, sembra essere sulla lista dei giocatori che Cairo ha indicato per rinforzare la squadra di Mazzarri nella prossima stagione. A Napoli Tonelli non ha sempre avuto troppa continuità, anche a causa dei tanti problemi fisici accusati in questi due anni, ma quando chiamato in causa non ha mai deluso le attese di Sarri, integrato perfettamente sia con i compagni che con l’ambiente napoletano.

Calciomercato Napoli, Maggio e Tonelli con Mazzarri?

Insieme a Tonelli, potrebbe finire a Torino con Mazzarri anche un vecchio pupillo dell’allenatore come Christian Maggio. Dopo dieci anni d’azzurro, il terzino italiano ha ufficialmente salutato Napoli nelle ultime ore, ma non ne vuole sapere di appendere gli scarpini al chiodo. Proprio per questo il Torino potrebbe essere l’occasione giusta. Fu proprio Mazzarri a portare Maggio a Napoli nel 2008, dopo averlo avuto con successo anche alla Sampdoria.

Impostazioni privacy