Mercato Napoli, Ancelotti a Londra per chiudere i primi colpi

 

Dopo aver firmato per la nuova avventura a Napoli, Carlo Ancelotti è volato in Inghilterra. Da Londra il nuovo allenatore prepara il mercato.

Nome nuovo per il calciomercato del Napoli quello di Mousa Dembelé, centrocampista del Tottenham che sembrerebbe piacere molto al nuovo allenatore azzurro Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ancelotti avrebbe avuto una cena a Londra con Kia Joorabchian, il potente agente anglo-iraniano, col tecnico intenzionato a dare maggiore fisicità alla squadra e che avrebbe, tra i suoi principali obiettivi, proprio Dembelé, in scadenza nel 2019 con il club inglese. Kia non è l’agente diretto del calciatore, ma muove i fili del mercato inglese ed ha ottimi rapporti con Frank Trimboli, che in casa Spurs è seguito con attenzione.

Giuntoli è pronto a mettersi a lavoro per portare il belga a Napoli e metterlo al centro del progetto tattico di Ancelotti. Il calciatore vorrebbe cambiare aria dopo sei stagioni in Premier League in cui ha accumulato la giusta esperienza nazionale ed internazionale e il suo ingaggio (4.5 milioni) è elevato, ma non eccessivo. L’età non spaventa: nonostante i 31 anni che deve ancora compiere essendo un classe 1987, in questa stagione ha giocato 39 volte con oltre 2500 minuti in campo in tutte le competizioni e sarà protagonista con il Belgio di Mertens al Mondiale tra qualche settimana.

Mercato Napoli, Alisson sogno irrealizzabile

Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Il belga si farebbe preferire, dunque, a Vidal: ha un ingaggio più basso, maggiore fisicità e sta vivendo un momento migliore della carriera. E potrebbe regalare al Napoli, quantità, qualità ed esperienza. Tutti ingredienti utili per salutare Jorginho nel modo migliore. Ma dalla cena di Londra sono usciti fuori anche altri nomi. Nel corso della sua serata inglese con Kia Joorabchian, infatti, Carlo Ancelotti avrebbe svelato che in cima alla lista dei suoi desideri ci sarebbe un portiere, il brasiliano Alisson. Il numero uno della Roma sembra però un sogno impossibile, non soltanto per la valutazione giallorossa, ma anche per la concorrenza. Su di lui, infatti, ci sono club ben più blasonati come il Real Madrid.

Impostazioni privacy