Calciomercato Napoli, addio Jorginho: le piste per il centrocampo

Jorginho Calciomercato Napoli Manchester United
Jorginho ©Getty Images

Sempre più forti le voci che vorrebbero Jorginho in Premier League. Il Manchester City fa sul serio per il regista, al centro del progetto di Sarri e probabilmente non in quello di Ancelotti. Il tecnico ex Bayern Monaco potrebbe finalmente lanciare Diawara, con gli azzurri che punterebbero a una ricca plusvalenza per l’italo-brasiliano ex Verona.

60 milioni bonus compresi per chiudere l’affare. Il Napoli vuole alzare al massimo la base per l’eventuale cessione di Jorginho. Monetizzare quanto possibile e poi tuffarsi sul mercato in entrata a centrocampo. L’italo-brasiliano ha da tempo l’accordo con il Manchester City, come dichiarato dal suo agente. Si lavora tra i club per trovare un punto di incontro tra richiesta e offerta.

Calciomercato Napoli, caccia a centrocampo

Tanti i nomi possibili per il centrocampo di Ancelotti. Giuntoli valuta piste italiane ed estere, come quella che porterebbe a Fabian Ruiz. Questi resta una priorità, ma la trattativa pare in stand-by. Lo spagnolo è apparso nel video di promozione della campagna abbonamenti del Betis per la prossima stagione. Un segnale possibile di permanenza, ma le vie del calciomercato sono infinite. Sembra ormai abbandonata invece la pista Torreira, mentre Badelj pare abbia scelto il Napoli tra le varie offerte ricevute.

Il direttore sportivo azzurro sonda anche una pista in casa Bayern Monaco, con un giocatore come Sebastian Rudy, che Ancelotti ben conosce. Si tratterebbe dell’ennesimo nome accostato ai partenopei, tra gli ex del mister. Rumors al momento e nulla di concreto, ma il mercato è anche questo, dunque meglio non escluderlo del tutto. Nel frattempo dalla Francia spunta un clamoroso interesse del Monaco per Marek Hamsik. Al momento non ci sono state ancora offerte, ma soltanto sondaggi. Il club monegasco ha preso informazioni sulla situazione legata al capitano azzurro. Pare difficile però pensare che lo slovacco possa lasciare la serie A, la sua Napoli e dire addio alla chance di giocare con Ancelotti, per approdare in Ligue 1. Ad oggi il suo futuro pare dividersi tra l’azzurro e la Cina.

Impostazioni privacy