Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Calciomercato Napoli, da Leno a Guaita: la porta intanto è vuota

Calciomercato Napoli, da Leno a Guaita: la porta intanto è vuota

Bernd Leno © Getty Images

Una priorità da risolvere quanto prima, magari prima dell’inizio dei Mondiali in Russia. Il Napoli continua a monitorare la situazione ma all’appello mancano due portieri. Le partenze di Pepe Reina e Rafael obbligano la società a fare una scelta ponderata.

C’è la necessità di avere in rosa un portiere affidabile, carismatico, di esperienza e in grado di restare per più anni in azzurro. È da ormai un mese che si oscilla tra Portogallo e Germania, tra Rui Patricio e Leno, protagonisti di questo calciomercato azzurro. Prima il portiere dello Sporting sembrava ad un passo, ora sembra messo in disparte. La rescissione contrattuale può portare conseguenze legali che il Napoli non vuole affrontare. Resta quindi Leno il nome caldo, ma nel frattempo spunta ogni giorno qualche nuovo candidato ai casting per la porta azzurra.

Calciomercato Napoli, tutti i nomi per la porta

Giuntoli continua a esaminare svariate piste, come quella di Areola, che sembra però pronto a rinnovare il contratto col PSG a cifre importanti. La speranza degli azzurri è che i francesi prendano seriamente in considerazione l’idea Buffon, squalificato però ufficialmente dall’Uefa per tre turni in Champions League.

In Italia è ormai abbandonata l’idea Perin, pronto a firmare per la Juventus, ma la lista di portieri nostrani è discretamente lunga. Tra i nomi accostati al Napoli ci sono Sportiello e Sirigu.

Impossibile dimenticare però come sia necessario coprire anche il ruolo di vice, considerando la quasi sicura partenza di Sepe. Si pensa pensa così a Lunin, cercato anche dall’Inter di Spalletti. Approcci anche con Vicente Guaita del Getafe che si svincolerà a parametro zero. L’agente conferma il sondaggio degli azzurri ma rilancia e propone il suo assistito come portiere titolare del Napoli. Ipotesi difficile, dal momento Ancelotti richiede un profilo esperto e di caratura internazionale, al fine di affrontare con carattere sia la serie A ma, e soprattutto, la prossima Champions League.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!