Home Le Rubriche di napolicalciolive.com TOUR CAMPANIA – Il mercato di Benevento, Salernitana e Avellino

TOUR CAMPANIA – Il mercato di Benevento, Salernitana e Avellino

Brignola attaccante
Enrico Brignola © Getty

È ovviamente Enrico Brignola l’uomo al centro delle voci di calciomercato del Benevento. L’esterno d’attacco piace a tantissimi club di serie A, in particolare al Sassuolo allenato da Roberto De Zerbi. Lo stesso ex Benevento è interessato anche a Guilherme. Le offerte però ad oggi restano basse rispetto alle cifre richieste. Intanto è stata formulata una proposta di rinnovo per Sagna, ma non è arrivata ancora la risposta del terzino. Discorso differente per Pietro Iemmello pronto a ripartire con la maglia del Benevento dopo una stagione personale davvero sfortunata: “Mi hanno tolto una parte del menisco e mi hanno sistemato la cartilagine. Finalmente sto bene e non vedo l’ora di rimettermi a disposizione della squadra e del nuovo allenatore. Ho tanta voglia di ricominciare, purtroppo quando non si sta al meglio diventa difficile trovare la concentrazione nella quotidianità. Le cose però vanno meglio e per fine giugno, al massimo metà luglio, potrò aggregarmi al gruppo nel ritiro estivo. A Benevento sto bene. I tifosi sono splendidi, ci hanno sostenuto nonostante la retrocessione e hanno dato un grande esempio a tutte le altre tifoserie. Meritano di essere ripagati in questa serie B così come la società. Il presidente Vigorito è une persona eccezionale oltre che un grande presidente come pochi in questo mondo.”

Serie B, il mercato di Avellino e Salernitana

Per la Salernitana invece l’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo. L’unica certezza è Akpa Akpro. Tra i nomi caldi c’è Memushaj del Benevento, ma anche Germano e Castiglia dell Pro Vercelli. Il primo è un centrocampista di destra classe ’92. Castiglia ha caratteristiche offensive. Il sogno per Colantuono resta però Davide Di Gennaro. L’Avellino invece dopo aver concluso la trattativa con il nuovo allenatore tecnico Michele Marcolini, ritorna a pensare al calciomercato. Molto caldo l’asse con il Belgio, infatti oltre a Marten Wilmots dovrebbe arrivare in biancoverde anche un nuovo giocatore. Si tratta di Kenneth Houdret, classe ’93, in forza all’Union Saint – Gilloise. Il mediano belga ha disputato 19 partite nella prossima stagione e dovrebbe arrivare a parametro zero. Nel frattempo è stato definito anche l’arrivo di Andy Kawaya. L’esterno sinistro con attitudini offensive classe ’96 ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart e nei prossimi giorni metterà la firma su un contratto triennale. Sempre in entrata si lavora anche al prestito secco di Filippo Melegoni, centrocampista dell’Atalanta che l’anno scorso ha debuttato in serie A.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!