UFFICIALE: Alex Meret è il nuovo portiere del Napoli

Dopo l’acquisto di Fabian Ruiz il Napoli ufficializza anche Alex Meret. Ecco il comunicato ufficiale della società partenopea: “Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese le prestazioni sportive di Alex Meret che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Il Napoli, inoltre, comunica di aver ceduto a titolo definitivo Emanuele Giaccherini al Chievo.

LA SCHEDA DI MERET

Alex Meret è nato ad Udine il 22 marzo 1997.
Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha giocato per due anni a Ferrara con la Spal conquistando nel 2016/17 la promozione in serie A. Nella scorsa stagione ha esordito in serie A in Spal-Inter 1-1 del 28 gennaio 2018. Vanta 13 presenze in serie A.
E’ entrato nel giro della Nazionale sin da giovanissimo vantando 4 presenze nella Under 16, 13 nella Under 17, 2 nella Under 18, 19 nella Under 19 ed una presenza nella Under 21: Italia-Norvegia 1-1 a Perugia del 22 marzo 2018. Conta anche tre convocazioni nella Nazionale maggiore”

Queste le sue prime parole da giocatore del Napoli: “Ciao ragazzi, sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di iniziare. Ci vediamo la settimana prossima nel ritiro di Dimaro, forza Napoli sempre!”.

Meret Napoli, il portiere del futuro

Abile con i piedi, un felino tra i pali. Alex Meret rappresenta il portiere del futuro e, per molti, è anche più bravo di Gigi Donnarumma, classe 1999 del Milan. Già diversi anni il nuovo estremo difensore azzurro fu convocato da Antonio Conte in Nazionale maggiore per uno stage al fianco di Gianluigi Buffon proprio a dimostrazione del suo talento tra i pali. L’acquisto del giovane portiere del Napoli è anche funzionale per la lista dei 25.