QUI DIMARO, giorno 2: allenamento con centrocampo a 3 ed Hamsik regista

Dimaro giorno 2 – La sintesi della seconda giornata di ritiro del gruppo azzurro in preparazione per la prossima stagione.

Secondo giorno di ritiro per il Napoli. Il gruppo, guidato da Carlo Ancelotti, è sceso in capmo questa mattina per svolgere la prima seduta d’allenamento di giornata. Intorno alle 10.00 la squadra si è ritrovata in campo svolgendo, inzialmente, una fase di allunghi sotto la guida dei preparatori Mauri e Morabito. Alle 10.30 la prima esercitazione tattica per gli azzurri: Albiol e Maksimovic sulla linea difensiva, Mezzoni ed Hysaj terzini a destra alternati, Diawara regista con Allan e Grassi interni. A mettersi in luce con alcuni sprazzi è stato Fabian Ruiz, il nuovo acquisto azzurro. Lo spagnolo è stato schierato nella zona nevralgica del campo con il compito di verticalizzare subito alla prima punta, Inglese.

Dimaro giorno 2, Ancelotti prova Hamsik regista

Ma il vero esperimento è stato lo schieramento di Hamsik. Lo slovacco, come da noi già annunciato, ha ricoperto il ruolo di regista. Proprio il capitano del Napoli si sta alternando con Diawara nel ruolo di smista-palloni davanti alla linea difensiva. Grassi e Rog le mezzali ad accompagnare la manovra. La seconda parte di allenamento si è svolta a campo ridotto e senza porte, con il compito di sfuggire al forte pressing in poco spazio. Poi porte grandi e partitella a due squadre: a sbloccarla, tra gli applausi, è Alberto Grassi con una sassata dalla distanza sulla quale non ha potuto nulla Contini. Alle 11.40 il gruppo azzurro è rientrato negli spogliatoi mettendo fine alla prima parte di allenamento del giorno.

 

Impostazioni privacy