Ochoa sempre vicino, il messicano scavalcherebbe Karnezis

Napoli su Ochoa
Ochoa © Getty Images

Guillermo Ochoa resta alla portata del Napoli: il messicano avrebbe già un accordo con gli azzurri, preoccupati dall’andamento di Karnezis.

Il Napoli è uscito con le ossa rotte ieri dall’amichevole di Dublino contro il Liverpool. La compagine inglese era più pronta, alla luce dell’imminente inizio della Premier League tra soli sei giorni. I vicecampioni d’Europa correvano al doppio della velocità rispetto agli azzurri, ed anche il loro manager, Jurgen Klopp, ha sottolineato come fosse evidente la differenza di preparazione. Niente drammi dunque, da quella che è stata una amichevole di inizio agosto. Tra 17 giorni vedremo un Napoli diverso e migliore. Ma qualche aspetto di cui preoccuparsi c’è stato. Orestis Karnezis ha compiuto almeno 3 errori evidenti, e questo non può lasciare la dirigenza azzurra insensibile. È per questo che si insisterà con Guillermo Ochoa, che può essere facilmente acquistabile dallo Standard Liegi. L’esperto portiere messicano, 33 anni, vanta una ottima esperienza internazionale e soprattutto la partecipazione agli ultimi 4 Mondiali, dei quali 3 da titolare.

Ochoa, la proposta del Napoli

Ochoa è in scadenza con la sua attuale squadra a giugno del 2019 ed è extracomunitario, anche se da due anni ha iniziato una pratica per ottenere la cittadinanza europea, e la cosa dovrebbe presto risolversi positivamente. Il Napoli ha comunque a disposizione uno slot per l’eventuale ingaggio di un extracomunitario. Mentre per ottenerne un altro sarebbe costretto a vendere all’estero l’attaccante brasiliano Vinicius. Secondo ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, il Napoli si sarebbe mosso per Ochoa proponendo un prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto a 3 milioni, proprio facendo leva sulla scadenza contrattuale alquanto vicina del giocatore. Che da par suo andrebbe ad ottenere 1,2 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni, con opzione per un terzo. Si attendono sviluppi in merito a questa trattativa, ma le sensazioni sono positive.

Impostazioni privacy